SANNIO A SPICCHI – Intervista con Alessandro Del Sordo, cestista del G.S. Meomartini

SANNIO A SPICCHI – Intervista con Alessandro Del Sordo, cestista del G.S. Meomartini

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. Il protagonista della settimana è Alessandro Del Sordo, cestista del G.S. Meomartini, impegnato nel campionato di Promozione.

Dopo la trafila delle giovanili nel Basket Sant’Agnese, esordisce anche in Promozione ed in Serie D con i sangiorgesi. Nella scorsa stagione ha indossato la casacca dell’A.P.Libertà nel campionato di Prima Divisione, mentre quest’anno è uno dei protagonisti dell’ottimo campionato di Promozione con la Meomartini. Di seguito le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Vittoria agevole nell’ultimo match casalingo contro Pozzuoli: com’è vincere davanti ai propri tifosi?

“È stata una vittoria importante per il prosieguo della stagione, 2 punti fondamentali anche in ottica classifica che ci vede lottare tra le prime posizioni. La vittoria più importante però è vedere tantissimi bambini e ragazzi che non aspettano altro che il sabato o la domenica per venire a tifare e pronti sempre a sostenerci, vincere davanti al nostro pubblico non ha prezzo, è sempre molto bello ed incoraggiante.”

Big match in vista sul difficile campo di Zero Time Aragona: cosa vi aspettate da questo match?

“Sarà una partita molto difficile su un campo ostico. In settimana ci siamo allenati duramente, sono molto fiducioso dei miei compagni. Non faccio pronostici, ma ce la metteremo tutta per poter portare a casa la vittoria e per mettere in archivio la sconfitta che  subimmo all’andata in casa, sarà l’occasione per dimostrare a tutti che squadra siamo. Affrontiamo la trasferta con molta serenità, col sorriso e con la voglia di poterci divertire al massimo, con una vittoria sarebbe tutto più bello. Da parte nostra ci sarà massimo impegno.”

Qual é il tuo obiettivo stagionale in questo campionato?

“L’obiettivo è quello di poter arrivare il più lontano possibile e di giocare più partite per poter vincere il campionato. Sarà difficile, ma cercheremo con impegno e dedizione di fare il massimo.”