VIDEO – Benevento, Strega quasi al completo per Bari. Squadra a rapporto dai tifosi

VIDEO – Benevento, Strega quasi al completo per Bari. Squadra a rapporto dai tifosi

Benevento CalcioCalcio

Un’ora e mezza abbondante: tanto è durata la seduta pomeridiana di allenamento, aperta al pubblico, tenutasi questo pomeriggio al Ciro Vigorito. Letizia e compagni, sotto l’occhio attento del presidente Oreste Vigorito, hanno proseguito la preparazione in vista della delicata trasferta di Bari.

Un match, quello contro i galletti pugliesi in programma sabato alle 16.15, evidentemente proibitivo. D’altronde basta guardare la classifica per comprendere verso chi penda la bilancia dei favori del pronostico.

La squadra di Stellone, però, non può fare tanti calcoli né lasciare nulla di intentato: in fin dei conti, per come si sono messe le cose, il Benevento ha tutto da guadagnare dalla trasferta pugliese. Saranno i padroni di casa, difatti, a dover sopportare il “peso” del dover vincere per forza; la Strega, dal canto suo, potrebbe anche beneficiare di ciò.

Un risultato positivo in quel di Bari rappresenterebbe senza dubbio alcuno linfa vitale per le flebili speranze salvezza dei giallorossi. Che, poi, si giocherebbero quasi tutto nelle successive due contro Spal e Reggina. In entrambi i casi, per motivi diversi, i sanniti dovranno conquistare i tre punti.

Ma questi sono discorsi che si faranno. L’attualità, invece, racconta di un Benevento che ha recuperato gran parte dei suoi elementi e che per Bari dovrà fare a meno “solo” di Capellini e – probabilmente – di El Kaouakibi.

Questi due, insieme a Jureskin impegnato con la nazionale, sono gli unici assenti della seduta odierna.

Sessione di allenamento cui ha preso parte anche Kamil Glik, che ha anche calciato senza problemi ma che per il cui impiego saranno decisivi i dati dell’allenamento per capire meglio il suo stato di forma.

Giornata di lavoro che si è conclusa per gli uomini di mister Stellone con un confronto con il tifo organizzato, il quale ha chiamato a raccolta sotto la curva i calciatori per esortarli a dare di più e a lottare fino alla fine per la salvezza.