Bari-Benevento, designato l’arbitro per la sfida del “San Nicola”

Bari-Benevento, designato l’arbitro per la sfida del “San Nicola”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la trentunesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, sarà ospite del Bari al San Nicola nel match di sabato 1° aprile alle ore 16:15. Per il match esterno tra giallorossi e biancorossi l’arbitro disegnato è dunque Marco Piccinini della sezione di Forlì. Il fischietto romagnolo vanta ben otto precedenti con i giallorossi tra Serie A, Serie B e Lega Pro. Lo score è abbastanza equilibrato: due vittorie, tre sconfitte e altrettanti pareggi. L’esordio di Piccinini con la Strega risale al marzo 2014 nel pari esterno contro il Pisa (2-2), seguito un mese più tardi dalla vittoria interna per 3-0 contro il Pontedera. Nel gennaio 2016 poi, sempre in C, i sanniti superarono di misura l’Akragas al Vigorito. Nell’esordio in cadetteria, l’anno successivo, contro l’Ascoli i giallorossi raccolsero un punto (1-1). I due precedenti in massima serie, entrambi tra le mura amiche, videro la Strega sconfitta sia nel 2018 contro l’Hellas Verona (0-1) e sia contro l’Inter (2-5). Nel marzo 2022, poi, Piccinini diresse la sfida esterna contro il Brescia terminata 2-2, mentre l’ultimo precedente risale al dicembre scorso nella sconfitta del Vigorito per 2-0 contro il Perugia prima della sosta invernale.

Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto uomo Fabio Pirrotta di Barcello Pozzo di Gotto. Var e Avar Rosario Abisso di Palermo e Stefano Alassio di Imperia.

Foto: Forlì Today