Bari-Benevento, le probabili formazioni: Stellone ufficializza l’undici titolare
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 16:15, Bari e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del San Nicola per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. I biancorossi nell’ultima uscita hanno perso al Liberati contro la Ternana e il rendimento in casa non è dei migliori. Il tecnico dei pugliesi, Michele Mignani, dovrà fare i conti con sole tre assenze e, con la rosa a disposizione, punta a consolidare la zona play-off (i galletti sono quarti con 50 punti) cullando il sogno promozione diretta. I giallorossi, reduci dalla brutta sconfitta esterna dell’Arena Garibaldi contro il Pisa, alla luce degli altri risultati dell’ultimo turno restano in lotta salvezza (diciassettesimi con 29 punti) ma hanno visto allontanarsi le principali avversarie. L’allenatore dei sanniti Roberto Stellone, però, potrà godere di alcuni rientri e, in conferenza stampa, ha ufficializzato gli undici calciatori della Strega che daranno il via all’incontro odierno.
QUI BARI – Michele Mignani recupera i vari Di Cesare, Maiello, Ceter e Folorunsho, ma dovrà fare a meno di Bosisio, Benali e Galano. Il tecnico dei galletti dovrebbe schierare comunque i suoi con il 4-3-1-2: in difesa sarà proprio Di Cesare a completare il reparto con Vicari, fasce presidiate da Pucino e Ricci. In cabina di regia dovrebbe tornare il recuperato Maiello, coadiuvato da Maita e Benedetti. In avanti, infine, Botta sarà confermato alla spalle di Cheddira e Antenucci. Non sembrano candidati a partire dall’inizio, invece, Folorunsho ed Esposito.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone è alle prese con quattro assenze (Capellini la cui stagione è finita, El Kaouakibi che è però sulla via del recupero e gli squalificati Leverbe e Pastina), oltre alle defezioni di alcuni giovani. Il tecnico romano, però, recupera Glik e Ciano, impiegabili a partita in corso, e Tello, squalificato prima della sosta. L’allenatore della Strega ha ufficializzato l’undici titolare del San Nicola nella conferenza della vigilia, senza però specifica il modulo con cui i suoi scenderanno in campo. I sanniti, in ogni caso, dovrebbero predisporsi con il 3-4-2-1: la retroguardia vedrà Capitan Letizia dal 1′ al fianco di Veseli e Tosca. Esterni presidiati da Improta e Foulon, mentre la mediana vedrà Viviani in cabina di regia accompagnato da Acampora. In avanti, infine, Tello sfrutterà le sue qualità per collegare centrocampo e attacco mentre Carfora agirà come supporto offensivo dell’unica punta Pettinari.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida dell’Arena Garibaldi di questo pomeriggio:
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Antenucci, . A disposizione: Frattali, Sarri, Matino, Zuzek, Mazzotta, Dorval, Bellomo, Molina, Folorunsho, Mallamo, Esposito, Morachioli, Scheidler, Ceter. All.: Michele Mignani.
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Letizia, Veseli, Tosca; Improta, Viviani, Acampora, Foulon; Tello, Carfora; Pettinari. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Glik, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Ciano, Farias, La Gumina, Simy. All.: Roberto Stellone.
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.
ASSISTENTI: Filippo Meli di Parma e Nicolò Cipriani di Empoli.
QUARTO UOMO: Fabio Pirrotta di Barcello Pozzo di Gotto.
VAR E AVAR: Rosario Abisso di Palermo e Stefano Alassio di Imperia.
Foto: Getty Images