GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Un arbitro internazionale per la sfida con la Spal

GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Un arbitro internazionale per la sfida con la Spal

Benevento CalcioCalcio

Benevento – Spal, match valevole per la trentaduesima giornata di campionato, è in programma allo stadio Ciro Vigorito alle ore 12:30 di Lunedì 10 Aprile.

Vero e proprio scontro diretto tra due squadre in gran difficoltà ed in piena zona retrocessione, appaiate a quota 29 punti. 5 i punti di distanza dai playout, quindi i punti in questo match valgono doppio, sia a livello di classifica sia a livello di morale.

La direzione arbitrale è stata affidata al sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli, arbitro esperto classe ’81 che vanta 282 presenze in cui ha estratto ben 1458 cartellini gialli, 136 rossi e 89 rigori assegnati. Arbitro internazionale, vanta ben 112 presenze in Serie A, mentre in cadetteria ha arbitrato 69 match.

Nella stagione corrente, il signor Maresca è stato protagonista in 20 match con 4 rossi estratti ed 8 penalty assegnati; ha arbitrato partite nelle massime competizioni europee, ma è stato anche designato per la finale di Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter dello scorso Gennaio.

Due i precedenti con la Strega, con un pareggio ed una sconfitta per i giallorossi. Il pareggio risale alla prima apparizione in Serie A, con il 3-3 casalingo contro l’Udinese, mentre la sconfitta è in un derby casalingo in Lega Pro contro l’Avellino nella stagione 2012/13. Una vittoria, un pareggio e due sconfitte recita lo score dei precedenti della Spal con il fischietto campano.

I PRECEDENTI DEL SIG.MARESCA CON IL BENEVENTO:

SERIE A 17/18 BENEVENTO – UDINESE 3-3

LEGA PRO 12/13 BENEVENTO – AVELLINO 1-2