Benevento-Spal, le probabili formazioni: Carfora e Tello a supporto di Pettinari in avanti
Benevento CalcioCalcioQuest’oggi, alle 12:30, Benevento e Spal scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, reduci dalla sconfitta esterna del San Nicola contro il Bari, sono impelagati nella lotta salvezza e un successo potrebbe portare fiducia e serenità alla squadra in vista dei prossimi incontri. I sanniti di Roberto Stellone, diciannovesimi con 29 punti, devono vincere per continuare a sperare almeno nei play-out; una sconfitta contro una diretta avversaria, invece, rischierebbe di aprire alla Strega le porte della Serie C. I biancoazzurri, reduci dal ritiro di Pescara, nell’ultimo turno hanno collezionato un pari interno contro la Ternana e sono ora diciottesimi con 29 punti, gli stessi degli avversari odierni. Il tecnico degli estensi, Massimo Oddo, ha ribadito come oggi sia necessario vincere ma, se ciò non dovesse accadere, potrebbe risultare decisivo anche non perdere.
QUI BENEVENTO – Roberto Stellone, alle prese con le assenze di Capellini (stagione finita), Koutsoupias, Acampora e Viviani (questi ultimi due squalificati), ritrova tra i convocati El Kaouakibi e Glik e Ciano in una miglior condizione. Se il tecnico romano dovesse confermare il modulo dell’ultima sfida, Capitan Letizia dovrebbe agire nuovamente nel reparto arretrato completato da Veseli e Tosca. In questo caso, poi, nel centrocampo a quattro agirebbero Improta e Foulon sugli esterni. Da non sottovalutare, comunque, l’ipotesi Leverbe nel pacchetto difensivo, con Letizia magari spostato sulla fascia a discapito del belga. In mezzo al campo, invece, scelte praticamente obbligate per la Strega: Schiattarella tornerà in cabina di regia, coadiuvato da Karic. In avanti, infine, la fantasia di Tello e l’estro di Carfora avranno il compito di dare manforte all’unica punta Pettinari.
QUI SPAL – Massimo Oddo deve fare i conti con l’indisponibilità dei soli Varnier e Valzania, recupera invece Arena che però difficilmente partirà dal 1′ nell’incontro odierno. Nel 4-3-2-1 estense in difesa ci saranno Dickmann e Celia sulle fasce, mentre Dalle Mura completerà la coppia centrale al fianco del sannita Meccariello. I biancoazzurri poi, dovrebbero confermare il centrocampo a tre con Contiliano, Prati e Maistro. In avanti, infine, Nainggolan e Fetfatzidis dovranno agire a supporto dell’unica punta: serrato il ballottaggio tra La Mantia e l’ex Moncini per il ruolo di centravanti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il lunch-match di Pasquetta del Vigorito:
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Letizia (C), Veseli, Tosca; Improta, Schiattarella, Karic, Foulon; Carfora, Tello; Pettinari. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Glik, Leverbe, Pastina, Jureskin, Kubica, Ciano, Farias, La Gumina, Simy. All.: Roberto Stellone.
Spal (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Fetfatzidis, Nainggolan; La Mantia/Moncini. A disposizione: Brazao, Pomini, Almici, Arena, Dumbravanu, Fiordaliso, Peda, Tripaldelli, Murgia, Tunjov, Zanellato, Zuculini, Rabbi, Rauti, Rossi. All.: Massimo Oddo.
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli.
ASSISTENTI: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
QUARTO UOMO: Claudio Panettella di Bari.
VAR E AVAR: Luigi Nasca di Bari e Oreste Muto di Torre Annunziata.