Benevento, la nota polemica del Gudja per le dimissioni di Agostinelli: “Via per motivi familiari, ci aspettavamo un modo migliore”

Benevento, la nota polemica del Gudja per le dimissioni di Agostinelli: “Via per motivi familiari, ci aspettavamo un modo migliore”

Benevento CalcioCalcio

Andrea Agostinelli, anche se manca ancora l’ufficialità, sarà il quarto allenatore stagionale del Benevento. Il tecnico, ex tra le altre di Napoli e Salernitana, si è dimesso dal Gudja United F.C., formazione maltese a cui era precedentemente legato.

La società biancoazzurra, però, non sembra aver preso bene le dimissioni dell’ormai prossimo allenatore della Strega, e sui propri canali social ha diffuso una nota illustrando le modalità con cui il divorzio tra club e tecnico marchigiano è avvenuto.

Di seguito, quindi, il comunicato apparso sul profilo Instagram del Gudja United F.C.:

Il comitato del Gudja United F.C. si è riunito stasera (ieri, ndr) per discutere le dimissioni dell’allenatore Andrea Agostinelli, presentate al Presidente lunedì 10 aprile 2023. Il comitato desidera dichiarare quanto segue:

  1. Il Mister era in vacanza nel suo paese per le vacanze di Pasqua.
  2. La lettera di dimissioni è arrivata alle 21 da Roma e la richiesta di tali dimissioni era dovuta a problemi familiari, che esigono che l’allenatore sia vicino alla famiglia.
  3. Contestualmente alla lettera di dimissioni, sui siti sportivi sono iniziate a circolare notizie che la squadra di Serie B del Benevento Calcio avrebbe nominato il suddetto allenatore.
  4. Oggi, 11 aprile 2023, Andrea Agostinelli ha condotto il primo allenamento con la squadra del Benevento Calcio e questo prima che lo stesso comitato avesse modo di discutere la sua decisione. Visto che la commissione ha poi ritenuto che, qualunque sia il motivo, la società ritiene di non doversi tenere legato il Mister Andrea Agostinelli anche se le dimissioni avrebbero potuto essere fatte in maniera migliore nel rispetto della società, dello staff tecnico, dei giocatori e dei tifosi.

Comitato Gudja United FC“.

Foto: Gudja United F.C.