SANNIO A SPICCHI. Tornano in campo le squadre sannite, match casalinghi per Miwa ed AP Libertà
SportTorna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Match casalinghi per Miwa ed A.P. Libertà, tra le mura amiche anche la Virtus femminile. Match esterni per Cestistica femminile, Meomartini e Mata Leao. Di seguito il report dettagliato.
C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento ritorna in campo nella fase ad orologio, dopo la sconfitta in finale di Coppa contro Salerno. Saranno proprio i granata i prossimi avversari dei ragazzi di coach Parrillo, con i sanniti secondi in classifica a quota 32 insieme a Marigliano ed Angri. Palla a due alle 18 di Domenica al PalaTedeschi.
CLASSIFICA: 2^ MIWA CEST.BN 32 PUNTI (16V/9S) 1930 FATTI – 1757 SUBITI
PROMOZIONE MASCHILE. Torna in campo la Meomartini dopo la sosta per le festività pasquali. Dopo la vittoria contro Mondragone, i ragazzi di coach Tipaldi faranno visita all’AICS Caserta, con palla a due alle 18:30 di Sabato.
CLASSIFICA: 2^ G.S. MEOMARTINI 34 PUNTI (17V/3S) 1341 FATTI – 1090 SUBITI
PRIMA DIVISIONE. L’A.P. Libertà è pronta a riprendere la propria marcia dopo la strepitosa vittoria in casa della capolista Fulgor. I ragazzi di coach Iovini avranno due scontri diretti casalinghi consecutivi, contro Casoria e Diamond Napoli. Lunedì affronteranno il Casoria al Liceo Rummo, palla a due alle 20:45.
CLASSIFICA: 3^ A.P. LIBERTÀ 12 PUNTI (6V/3S) 588 FATTI – 510 SUBITI
B FEMMINILE. Ritorna in campo l’Unifortunato Virtus Benevento, ultima nel campionato di Serie B. Le ragazze di coach Musco vengono dalla sconfitta a Castellammare e nel prossimo match affronteranno la capolista Agropoli. Palla a due alle 18:30 di Domenica al PalaParente.
CLASSIFICA: 12^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 2 PUNTI (1V/22S) 1066 FATTI – 1603 SUBITI
C FEMMINILE. Seconda sconfitta in questa seconda fase per la Pasta Rummo Cestistica Benevento, che perde in casa contro Maddaloni. 73-80 il risultato finale, con le ragazze di coach Calandrelli che non riescono ancora a sbloccarsi nella post season. Prossimo impegno sul campo del Basket Napoli Vomero, palla a due alle 20 di Lunedì.
CLASSIFICA: 2^ PASTA RUMMO CEST.BN 28 PUNTI (14V/4S) 1160 FATTI – 894 SUBITI
UISP. Ancora una vittoria per la Mata Leao Benevento, che nel match di Martedì batte anche la Virtus Nocera. 56-40 il risultato finale, con il gruppo di coach Marrone che incappa in una serata non proprio positiva, ma nonostante ciò porta a casa altri due punti grazie alla gran quantità di talento ed esperienza che possiedono i cestisti giallorossi. Prossimo impegno sul campo di Avellino Bulls.
CLASSIFICA: 1^ MATA LEAO BENEVENTO 24 PUNTI (12V/1S) 906 FATTI – 487 SUBITI