Scudetto Napoli, il Viminale pensa ai festeggiamenti anche a Benevento
AttualitàBenevento CittàSolo la matematica separa il Napoli dalla vittoria del suo terzo scudetto e in città, ormai da settimane, fervono i preparativi per i festeggiamenti.
Per evitare l’esodo di tifosi nel capoluogo campano, il Viminale ha organizzato oggi una riunione al fine di discutere degli aspetti organizzativi e della sicurezza dell’evento. Al tavolo, a cui hanno partecipato il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il Prefetto Claudio Palomba e il Questore Alessandro Giuliano, oltre ai vertici delle forze dell’ordine a livello nazionale, sarebbe emersa l’idea di organizzare festeggiamenti per gli azzurri anche a Caserta e Benevento, oltre che nei comuni dell’area metropolitana di Napoli come Nola, Giugliano, Castellamare di Stabia e Pozzuoli.
Il “piano sicurezza” varato dal Ministero dell’Interno dovrebbe constare di due fasi: la prima coinciderà con la festa attesa al momento dell’aritmetica vittoria della scudetto, la seconda invece in occasione della festa organizzata per cui verrebbe predisposta una vera e propria task force.