Serie B, 33a giornata: pareggio a reti bianche tra Cagliari e Frosinone

Serie B, 33a giornata: pareggio a reti bianche tra Cagliari e Frosinone

Calcio

Prosegue il sabato dedicato alla 33esima giornata di campionato, con la sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Frosinone. Ecco, quindi, il risultato e la cronaca dell’incontro delle 16:15. Domani pomeriggio, poi, il turno si chiuderà con il posticipo TernanaPisa al Liberati.

Sin da subito aggressivi i padroni di casa, che comandano nel possesso, mentre gli ospiti cominciano a venir fuori solo dopo i primi 20′ di gioco. Spingono i sardi, creando occasioni ma senza impensierire eccessivamente Turati e la difesa avversaria. Più prudenti, invece, i ciociari, che si difendono per poi provare a colpire in ripartenza.

Nella ripresa si accende di colpo la partita: prima il gialloblù Insigne si rende pericoloso in un paio di occasioni, poi Makoumbou sfiora il palo e i rossoblù si vedono togliere un calcio di rigore precedentemente assegnato. Grande equilibrio in campo, nonostante i cambi optati dai due allenatori. Nel finale i 22 in campo cominciano a sentire la stanchezza, in pieno recupero il Frosinone prova a colpire con Rohden ma il portiere del Cagliari, Radunovic, si fa trovare pronto.

La squadra di Ranieri conquista un punto e sale al sesto posto con 48 punti. La formazione di Grosso, invece, resta al comando del campionato di Serie B 2022-23 a quota 67, a +4 sul Genoa secondo.

Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio