Anas, interventi di manutenzione per 8,2 milioni sulla “Appulo Fortorina” nel Beneventano
AttualitàDalla ProvinciaLungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” Anas (Gruppo Fs Italiane) sta eseguendo interventi di manutenzione programmata per un investimento complessivo di circa 8,2 milioni di euro.
Nel dettaglio, è in avanzata fase di esecuzione un intervento di manutenzione su tre viadotti nel territorio comunale di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro; l’ultimazione delle lavorazioni di risanamento strutturale ed adeguamento delle barriere stradali (sui due viadotti ubicati tra il km 13,100 ed il km 13,180 e tra il km 12,500 ed il km 12,700) è fissata entro l’estate.
Parallelamente, avanzano anche le lavorazioni sul viadotto ubicato tra il km 12,500 ed il km 12,700; già completata la demolizione del vecchio impalcato, sono in corso le complesse attività di separazione e vagliatura del materiale demolito, per il successivo conferimento a discarica.
A breve si procederà alla realizzazione delle prime opere strutturali di fondazione a sostegno del nuovo viadotto, con ultimazione fissata nel corso della prossima primavera.
Nel contempo, sempre lungo la strada statale 369 a San Bartolomeo in Galdo (BN), prosegue l’intervento per la sostituzione delle barriere di sicurezza, in tratti saltuari compresi tra il km 7,200 ed il km 53,000, suddiviso in due stralci, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.
Attualmente le lavorazioni interessano i territori comunali di San Bartolomeo in Galdo e Foiano Val Fortore.
Sono in fase di prossimo avvio attività di competenza di Enti Terzi relative allo spostamento di alcuni sottoservizi interferenti, già sollecitate da Anas; l’ultimazione di entrambi gli appalti è quindi fissata entro la prossima estate.