Benevento, Agostinelli lancia Ciano

Benevento, Agostinelli lancia Ciano

Benevento CalcioCalcio

Se il Benevento può ancora sperare di agguantare un posto per i play-out e giocarsi fino alla fine le proprie chance di salvezza lo deve al gol dell’1-1 di Camillo Ciano contro la Reggina.

La rete dell’attaccante napoletano, nella prima uscita di Agostinelli, in un certo senso vale più del punto in classifica che ha portato in dote alla Strega; una eventuale sconfitta con la Reggina avrebbe, molto probabilmente, reso quasi inutili le ultime partite di campionato.

Invece, anche grazie alla sconfitta del Perugia in casa del Genoa, i giallorossi sono ancora vivi e possono sperare di rientrare nella lotta vera e propria giocandosi al meglio le ultime 5 gare della regular season.

Addirittura, grazie ai risultati dell’ultimo turno, infatti, e alla sconfitta del Perugia di cui abbiamo parlato poc’anzi, la formazione sannita ha visto diminuire di una lunghezza il proprio ritardo dal quartultimo posto, occupato proprio dagli umbri, e unico obiettivo possibile per la truppa di Agostinelli.

Quello con la Reggina dell’ex Inzaghi è stato il secondo gol in giallorosso di Ciano, troppe volte ai box causa infortuni; per lui anche tre assist in questa stagione, il che lo rende uno dei giocatori più incisivi della rosa sannita.

E da lui vuole ripartire Agostinelli, già dalla sfida con il Palermo: il tecnico anconetano punterà sul 20 giallorosso per scardinare la difesa di Corini e provare a risolvere l’atavico problema in zona gol del Benevento di questa stagione.

D’altronde, non potrebbe fare altrimenti il trainer giallorosso, soprattutto visto il magrissimo bottino di gol delle sue punte: sarebbe inconcepibile non provare a sfruttare le capacità – anche balistiche – dell’ex Frosinone che, insieme a Farias e Carfora, è sembrato tra i pochi a potersi rendere pericoloso, come dimostrato nel secondo tempo con gli amaranto calabresi.

E proprio questi tre potrebbero comporre il tridente di attacco nel match di domani pomeriggio contro i rosanero, a cui non dovrebbero prendere parte La Gumina e Simy che vanno verso l’esclusione finanche dalla lista dei convocati.