SANNIO A SPICCHI. Vincono tutte le squadre sannite, stop solo per la Cestistica femminile

SANNIO A SPICCHI. Vincono tutte le squadre sannite, stop solo per la Cestistica femminile

Sport

Torna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Inarrestabili Mata Leao, A.P. Libertà e Meomartini, vince ancora la Miwa. Vittoria a sorpresa per la Virtus femminile contro la capolista Agropoli, mentre la Cestistica perde anche a Napoli. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento non si ferma più e batte ancora la capolista Salerno tra le mura amiche del PalaTedeschi. 85-74 il risultato finale, con i ragazzi di coach Parrillo che piazzano il break decisivo nell’ultimo periodo e mantengono il secondo posto. Prossimo impegno sull’ostico campo di Mondragone, palla a due alle 18:30 di Sabato.

CLASSIFICA: 2^ MIWA CEST.BN 34 PUNTI (17V/9S) 2015 FATTI – 1831 SUBITI        

            

PROMOZIONE MASCHILE. Vittoria fondamentale per la Meomartini che espugna il campo di Caserta con il risultato di 73-65. Il gruppo allenato da coach Tipaldi si assicura una delle prime tre posizioni aritmeticamente, lanciando l’assalto alla capolista Fuorigrotta. Prossimo impegno sul campo di Pozzuoli, palla a due alle 21 di Martedì.

CLASSIFICA: 2^ G.S. MEOMARTINI 36 PUNTI (18V/3S) 1414 FATTI – 1155 SUBITI

PRIMA DIVISIONE. L’A.P. Libertà è in forma e lo dimostra vincendo lo scontro diretto contro il Casoria con il risultato di 61-48. Vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Iovini, che recuperano altri due punti dalla vetta della classifica e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff. Prossimo impegno contro il Diamond Volla, palla a due alle 20:45 di Lunedì al Liceo Rummo.

CLASSIFICA: 3^ A.P. LIBERTÀ 14 PUNTI (7V/3S) 649 FATTI – 558 SUBITI

B FEMMINILE. Vittoria sorprendente per l’Unifortunato Virtus Benevento che batte la capolista Agropoli con il risultato di 66-63. Un ottimo modo di salutare il proprio pubblico per le ragazze di coach Musco, che nell’ultimo match casalingo hanno sgambettato la capolista. Ultimo impegno stagionale a Marigliano, palla a due alle 18 di Sabato.

CLASSIFICA: 12^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 4 PUNTI (2V/22S) 1172 FATTI – 1714 SUBITI

C FEMMINILE. Non si sblocca la Pasta Rummo Cestistica Benevento in questa seconda fase. Terza sconfitta in tre match per le ragazze di coach Calandrelli, battute sul campo del Napoli Vomero con il risultato di 71-65. La classifica vede un terzetto in testa alla classifica a quota 28 punti, con la Cestistica accompagnata da Maddaloni e da Nextra Women, prossimo avversario sul parquet del Rampone nel pomeriggio di Domenica.

CLASSIFICA: 2^ PASTA RUMMO CEST.BN 28 PUNTI (14V/5S) 1225 FATTI – 965 SUBITI

UISP. Chiude la regular season con una vittoria la Mata Leao Benevento, che nel match contro Avellino Bulls conquista i due punti con il risultato di 68-44. Il gruppo allenato da coach Marrone chiude in prima posizione, ed ai playoff affronterà la Virtus Nocera nella sfida di Domenica 23. Palla a due alle sul parquet del Rampone alle 20:30.

CLASSIFICA: 1^ MATA LEAO BENEVENTO 26 PUNTI (13V/1S) 974 FATTI – 531 SUBITI