Serie B, 34a giornata: vittoria esterna del Brescia sulla Reggina nell’anticipo

Serie B, 34a giornata: vittoria esterna del Brescia sulla Reggina nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con la sfida del Granillo tra Reggina Brescia, è cominciata la 34esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca dell’anticipo del 15esimo turno del girone di ritorno.

Subito ospiti in avanti: al nono minuto cross di Huard per il colpo di testa di Bisoli che, però, termina a lato. Passano due giri d’orologio e le Rondinelle si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la conclusione di Labojko si trasforma in un assist per Mangraviti che, da due passi, la mette sotto la traversa. Provano a reagire i padroni di casa, ma non si registrano particolari occasioni. Mezz’ora di gioco, gli amaranto alzano i ritmi e la partita comincia a scaldarsi: tante le interruzioni di gioco e le polemiche. Occasioni da una parte e dell’altra sul finire del primo tempo: prima i calabresi si fanno vedere con Strelec che trova un attento Andrenacci, poi Ayé cerca due volte il raddoppio biancoblù. In pieno recupero i 22 in campo non si risparmiano: al 47esimo Menez cerca un compagno con una bella palla che però non trova nessuno in tap-in, sul ribaltamento di fronte Colombi tiene a galla i suoi sulla conclusione di Labojko.

Nella ripresa la Reggina spinge subito sull’acceleratore: pazzesca doppia parata di Andrenacci su Fabbian prima e Hernani poi. Il Brescia prova a uscire dopo i primi minuti di forcing avversario, le due squadre si affrontano a viso aprto e non mancano le occasioni. Nei primi 15′ del secondo tempo Colombi fa buona guardia su Bjorkengren e Pablo Rodriguez, mentre Hernani non trova la porta a causa di una deviazione. Al 72esimo, poi, arriva il raddoppio lombardo: torre in area di Bisoli per Pablo Rodriguez che non sbaglia. Passano quattro minuti e gli amaranto accorciano le distanze: angolo di Canotto, il subentrato Bouah in torsione manda la sfera dove Andrenacci non può arrivare. Assedio dei padroni di casa, gli ospiti si rifugiano nella propria trequarti. Altro intervento provvidenziale di Andrenacci all’88esimo: parata incredibile dell’estremo difensore biancoblù sul colpo di testa di Pierozzi. Da segnalare, nell’extra-time, tre espulsioni: Pablo Rodriguez (dalla panchina) e Ndoj per il Brescia, Pierozzi per la Reggina.

La squadra di Inzaghi, penalizzata in settimana di tre punti, cade in casa e resta a quota 46, ottava. La formazione di Gastadello, invece, con questa vittoria esterna sale al diciassettesimo posto con punti 35.

Foto: Profilo Facebook Brescia Calcio BSFC