Palermo, Corini: “C’era voglia di vincerla con fretta. Lo spirito è stato giusto, il Benevento cercava il tutto per tutto”

Palermo, Corini: “C’era voglia di vincerla con fretta. Lo spirito è stato giusto, il Benevento cercava il tutto per tutto”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Palermo ha parlato così, nella conferenza stampa post-partita, del pari odierno per 1-1 contro il Benevento al Barbera.

Di seguito, quindi, le parole di Eugenio Corini riportate da ilovepalermocalcio:

SUL PARI ODIERNO: “Oggi un pizzico di lucidità è venuta meno. C’era voglia di vincerla con fretta. La squadra ha avuto un buon inizio e ha trovato il gol, dovevamo essere bravi a tenere il vantaggio. L’inerzia positiva non è stata dalla nostra parte”.

SUL GOL ANNULLATO: “Rimango su quella che è la regola per il fallo di mano. Hanno detto che non era valido. A volte hai bisogno di certe partite per andare oltre e superare i momenti di difficoltà. Il pari provoca rammarico visto la classifica corta. Oggi è mancata un po’ di lucidità. Non ho parlato con l’arbitro. A volte faccio fatica a capire se è buono non è buono. Segre ha le mani attaccate. Il risultato non cambierà più. Sarebbe stato bello vincere anche visto il boato.

SULLO SPIRITO DELLA SQUADRA: “Lo spirito è stato giusto da parte dei ragazzi. Soffriamo sui calci d’angolo, abbiamo cambiato qualcosa. Glik crea pericoli spesso è andato a colpire. Ci lavoriamo. Pigliacelli ha fatto una bella parata su Acampora“.

SULLA VOLONTA’ DI VINCERE: “Quando si evidenzia un po’ meno di lucidità è perché il centrocampo fa fatica. Il Benevento cercava il tutto per tutto. Ci sono tante partite sporche in B. Peccato essere passati in vantaggio e aver subito il gol del pari. Abbiamo fatto un gol che è stato annullato. La classifica è corta e può succedere di tutto. La squadra ha risentito dell’obbligo di vincere e faremo il meglio da qui alla fine. Dentro il campionato ci sono partite dove c’è più pressione. Siamo rammaricati per essere passati in vantaggio e non aver tenuto. Non posso dire nulla ai ragazzi. Tutti noi volevamo vincere perché sappiamo quanto era importante“.

SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI: “Sala ha fatto bene. Sono contento, ha fatto una gara propositiva. Abbiamo lavorato su questo secondo palo da attaccare. Tutino o Soleri? Volevo un giocatore che poteva legate di più dal punto di vista tecnico tra le linee che potesse combinare sulle linee”.

SU BRUNORI: “Brunori ha preso un colpo al fianco e faceva fatica a respirare ma sta bene“.

SULLE SOSTITUZIONI: “Saric ha avuto un problema al ginocchio con una leggera distorsione. C’è un po’ di preoccupazione. Verre è stata una scelta tecnica. Loro palleggiano e hanno qualità. Volevamo essere più corti. Saric è andato bene dentro nel primo tempo. Abbiamo cercato di capire se poteva fare il secondo e non ha potuto continuare. Damiani è entrato bene, ha fatto girare il gioco“.

Foto: Screen Profilo Facebook Palermo F.C.