Il senatore Matera a sostegno di Giuseppe Corbo e della squadra ‘Per Ponte’

Il senatore Matera a sostegno di Giuseppe Corbo e della squadra ‘Per Ponte’

Politica

Sono stati in tanti ieri sera ad accogliere il senatore Domenico Matera giunto a Ponte a sostegno del  gruppo ‘Per Ponte’ e del candidato sindaco Giuseppe Corbo. 

Ad aprire l’incontro Nino Colangelo, candidato consigliere comunale nella lista ‘Per Ponte’ e referente di Fratelli d’Italia, che ha dato il benvenuto al senatore Matera e ai tanti sostenitori e simpatizzanti del Partito di Governo, e naturalmente della lista ‘Per Ponte’.

A moderare il dibattito Valentina Barile, consigliera della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Il senatore Matera ha salutato favorevolmente lo sforzo e la volontà di unire le forze in campo nel solo interesse della Comunità, senza ambizioni e senza personalismi per determinare una condizione di armonia e di equilibrio.

Matera ha inoltre evidenziato che la squadra di Giuseppe Corbo promuoverà sicuramente una campagna elettorale moderata, di qualità e di contenuti per il bene di Ponte, che dovrà continuare ad essere un paese di riferimento per l’intera Valle.

Matera ha ribadito il grande impegno e l’attenzione verso il territorio che lui, attraverso lo stimolo dell’azione di governo, promuoverà per il suo sviluppo. Sarà fondamentale, ha sottolineato il senatore di Fratelli d’Italia, poter contare su amministratori attenti e capaci di fare da cinghia di trasmissione tra il territorio ed il Governo; a tal proposito Matera si è detto convinto del fatto che Giuseppe Corbo e la squadra ‘Per Ponte’ sapranno rispondere perfettamente a questo compito ed a queste necessità.

Sarò al fianco di questa squadra ora e in modo particolare dopo, ha concluso Matera, per il territorio e ‘Per Ponte’.

A chiudere l’iniziativa il candidato sindaco Giuseppe Corbo che ha ringraziato il senatore Matera per il sostegno e la disponibilità manifestata per il presente, ma in modo particolare per il futuro. “Uno sviluppo fondato sulla consapevolezza della nostra identità è la base sulla quale vogliamo concepire e programmare la visione e la crescita del nostro paese – ha affermato Corbo -. Sviluppo che non può prescindere da un lavoro quotidiano di gestione e tutela del territorio, delle sue infrastrutture e dei servizi, funzionali alla fruibilità presente e futura del nostro paese. Abbiamo la mente proiettata verso l’orizzonte, ma la vista ben attenta al terreno. Lavoreremo per costruire, mattone su mattone, una casa accogliente per i pontesi ed attrattiva per le attività economiche e sociali”. “Ad esempio – ha evidenziato Giuseppe Corbo – come abbiamo scritto nel nostro programma, la manutenzione puntuale della viabilità rurale è non solo una sacrosanta necessità per i pontesi, ma anche un biglietto da visita ed una infrastruttura fondamentale per le attività economiche. Così come il potenziamento della copertura della banda larga, che nel terzo millennio è una necessità ineludibile. L’attenzione che stiamo ricevendo dai rappresentanti della filiera istituzionale a tutti i livelli, – ha concluso Corbo – ci fa essere convinti di avere tutti gli strumenti e gli aiuti necessari per portare a termine il nostro progetto Per Ponte.”

Intanto nei prossimi giorni la squadra ‘Per Ponte’ terrà ulteriori incontri elettorali programmatici ed ospiterà altri rappresentati politici.