Ceppaloni Domani, Cataudo: “Basta favole, i cittadini hanno bisogno di verità”

Ceppaloni Domani, Cataudo: “Basta favole, i cittadini hanno bisogno di verità”

Politica

“Inizia la fase più avvincente, ma anche la più delicata, della campagna elettorale per le amministrative a Ceppaloni del 14 e 15 maggio. È il momento della chiarezza, di dire le cose così come stanno ai nostri cittadini che dovranno essere consapevoli della scelta che faranno all’interno della cabina elettorale”.

Inizia così la nota del candidato Sindaco Claudio Cataudo, della Lista ‘Ceppaloni Domani’.

“Io e la mia squadra – prosegue – leggiamo post sui social che descrivono il Comune di Ceppaloni come “guarito” e “green”. Piacerebbe anche a noi, per carità, ma la realtà dei fatti racconta, invece, tutt’altro”.

“Per quanto riguarda la raccolta differenziata – fa il punto Cataudo – nell’ultima nota dell’ORGR (Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti) del 2021, il Comune di Ceppaloni risulta n.c, ossia non certificato. Quindi, già sulla differenziata, del tanto sbandierato 70% raggiunto, non c’è traccia”.

“Soffermarsi su altri “risultati” della raccolta differenziata – prosegue il candidato Sindaco Cataudo – è angosciante, ma necessario per fare chiarezza. La raccolta RAEE e ingombranti è un obbligo di legge non una conquista e, ciò nonostante, a Ceppaloni resta un miraggio. L’abbandono illegale dei rifiuti è all’ordine del giorno, i nostri territori ne sono pieni”.

“Un capitolo a parte merita, inoltre, la ‘favoletta dei conti in regola’. Anche qui, purtroppo, c’è da smentire. Il bilancio consuntivo 2022 chiude con 2,5 mln (circa) di disavanzo. Questi, secondo qualcuno, sarebbero i conti in ordine per riprogrammare il futuro?”, incalza il candidato Sindaco di ‘Ceppaloni Domani’.

“Un’altra questione importante – prosegue Cataudo – riguarda il centro Alzheimer di San Giovanni. La cronistoria di questo centro inizia nel 2009 con il Comune di Ceppaloni che ottenne il finanziamento per 864.140,00 euro. Nel 2016, poi, fu confermata alla ASL Bn1, la disponibilità dell’edificio scolastico di San Giovanni per attività di carattere sociale e sanitario.

Nel 2018, infine, il Comune di Ceppaloni sottoscrisse, con l’ASL Bn1, il contratto per la concessione in comodato d’uso gratuito della ex scuola di San Giovanni. Ciò che non è stato detto, da chi ora sta sbandierando tutto ciò come un loro successo, è che il Sindaco di Ceppaloni in quegli anni, era il sottoscritto”, chiarisce Cataudo.

“Questo è il tempo della chiarezza, dell’onestà e della trasparenza. Vogliamo una campagna elettorale sana, sincera e leale. Le favole sono bellissime, ma in questo momento abbiamo bisogno di trasparenza”, conclude Claudio Cataudo.