Presentazione Lista ‘13001’, oltre 600 presenti. Sandomenico: “Non prometto miracoli, ma solo il mio impegno”
PoliticaOltre 600 persone hanno preso parte, nella serata di ieri, presso il Sirius di Montesarchio, alla presentazione della Lista ‘13001 Carmelo Sandomenico Sindaco”.
Un appuntamento che ha ufficialmente dato il via al “countdown” per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
Uno dopo l’altro i 16 candidati al Consiglio comunale, hanno preso la parola e si sono presentati al pubblico in sala. Ognuno di loro, annunciati dal candidato Sindaco, ha parlato di sé stesso e della propria visione di Montesarchio. Alcuni alla prima esperienza, altri già amministratori, hanno saputo tenere impegnati, per oltre un’ora, i presenti.
Il gran finale della presentazione della Lista ‘13001’, poi, è toccato al candidato Sindaco, Carmelo Sandomenico. “Condivisione, presenza, ascolto sono i tre capi saldi sui quali lavoreremo. La partecipazione e la condivisione, sarà il mio e nostro metodo”, dice Sandomenico. “L’unica promessa assoluta che posso fare alla mia comunità è che sceglieremo sempre e solo avendo quale stella polare il buonsenso. Il nostro obiettivo sarà comprendere e soddisfare le esigenze attuali dei montesarchiesi, con uno sguardo particolare alle generazioni future”.
“Lavoreremo su progetti fattibili, pensati come investimenti per il futuro. Lavoreremo – prosegue – partendo non solo dai programmi, ma soprattutto dalle persone. Non siamo rivoluzionari, ma vogliamo essere visionari, vogliamo restare con i piedi ben saldi a terra, ma pensando che Montesarchio oggi merita di più, molto di più. Saremo sempre disposti al dialogo con tutti, anche con coloro che non la pensano come noi”, prosegue Sandomenico.
“Penso che la politica – afferma il candidato Sindaco della Lista ‘13001’ – debba essere di totale disponibilità e collaborazione. A me, a noi, a voi, tocca portare avanti questo percorso di cambiamento, dando sostanza al desiderio di molte persone di essere protagonisti nelle scelte.
Montesarchio ha bisogno di partecipazione, della passione della sua gente, ha bisogno di nuove idee e di persone che si battano per realizzarle. Montesarchio, come abbiamo scolpito nel nostro simbolo è una comunità che deve accogliere, coinvolgere, ascoltare tutti. In quel numero, in 13001, ci siamo tutti” continua Carmelo Sandomenico.
“Montesarchio, quando saremo eletti, avrà nella mia persona, e voglio rimarcarlo, un Sindaco a tempo pieno, mi dedicherò solo ed esclusivamente a questo oneroso impegno. Non vi prometto miracoli, ma il mio impegno sarà quello di utilizzare al meglio le risorse di cui potremo disporre, investire in opere sociali, nei bisogni reali di questo paese. Lavorerò duramente con impegno e serietà”, ha concluso il candidato Sindaco della Lista ‘13001’, Carmelo Sandomenico.
Il prossimo impegno elettorale, della Lista ‘13001’, si terrà martedì 25 aprile, alle ore 18.00, presso il campo polivalente ‘Donato Mataluni’, in via Pini, alla Frazione di Varoni.