Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti in vista del Parma. Da valutare alcuni singoli
Benevento CalcioCalcioDopo due giorni e mezzo di riposo concessi da Mister Andrea Agostinelli a seguito dell’impegnativa trasferta contro il Palermo, questo pomeriggio i giallorossi sono tornati ad allenarsi all’Antistadio Carmelo Imbriani.
Il Benevento ospiterà il Parma al Ciro Vigorito lunedì 1° maggio alle ore 15, nella penultima sfida casalinga della stagione 2022-23. Una vittoria contro gli emiliani sarebbe fondamentale per i sanniti per coltivare il sogno play-out, che distano 4 punti a quattro partite dalla fine del campionato. Fondamentale, per la Strega, sarà provare a sfruttare anche gli scontri diretti del prossimo turno: la 35esima giornata, infatti, si aprirà domenica con Spal–Perugia, poi in contemporanea alla sfida tra giallorossi e gialloblù ci sarà Brescia–Cosenza.
Oggi, comunque, i calciatori hanno svolto un riscaldamento con pre-abilitazione iniziale, poi lavori metabolici alternati ad esercitazioni situazioniali integrate con palla e partita finale a tema su superfici ridotte. Per domani, invece, è prevista una doppia seduta di allenamento.
Da valutare le condizioni di Viviani, uscito malconcio all’intervallo della sfida del Barbera, mentre rispetto al match contro i rosanero il tecnico Agostinelli dovrebbe recuperare El Kaouakibi (già vicino alla convocazione per sabato scorso) e Capitan Letizia (farà di tutto per esserci, ma la sua presenza dipenderà dalla risoluzione o meno del problema al ginocchio). Contro i ducali, poi, tra i pali è in dubbio la presenza Paleari; allertato, comunque, Manfredini: con lui in porta il Benevento non ha mai perso in questa stagione (due vittorie e tre pareggi). Da vedere, infine, come l’allenatore marchigiano si comporterà con Pastina, La Gumina e Simy, non convocati contro il Palermo ma comunque in gruppo.