Imprenditoria giovanile e competizione territoriale: il 28 e 29 Aprile la due giorni dedicata all’impresa a Benevento
AttualitàBenevento CittàPresentata ufficialmente, questa mattina presso l’Aula Magna dell’Unifortunato, la IX edizione della Giornata della Giovane Imprenditoria del Sud Italia (28 Aprile) e della Competizione territoriale di Impresa in azione, in programma per i prossimi 28 e 29 Aprile, di cui l’Ateneo è co-organizzatore, insieme all’associazione non profit Junior Achievement Italia, l’incubatore Sei Sannio e il Forum Dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Benevento.
“Impresa in azione” è il programma di educazione all’imprenditorialità, accreditato al Ministero dell’Istruzione, che coinvolge le scuole secondarie di secondo grado della Campania e della Basilicata. Studenti e Studentesse delle Scuole Superiori, nelle due giornate, ed in particolare nella competizione del 29 Aprile che si terrà presso Palazzo Paolo V, daranno prova e dimostrazione del percorso di crescita compiuto: dall’idea alla creazione di una impresa.
Son intervenuti, nel corso della conferenza stampa di presentazione moderata dal giornalista Alfredo Salzano, il Magnifico Rettore, Giuseppe Acocella, il professore Paolo Palumbo, l’assessore Luigi Ambrosone, il consigliere Italo Barbieri, il vice presidente di Confindustria giovani, Alessio Zollo, il presidente del Consorzio Asi di Benevento, Luigi Barone, oltre che gli ideatori del progetto, Mimmo Ialeggio – CEO di SEI Sannio e responsabile servizio SEED Unifortunato e la programm manager Giusy Dente. Presente anche il dg dell’Asia Benevento, Donato Madaro.
Tutti i presenti, a cominciare dal Magnifico Rettore, hanno sottolineato l’importanza di una azione simile che ha l’obiettivo di aiutare lo sviluppo dell’imprenditorialità nel Sannio.