Benevento, Agostinelli sorride: ok Viviani, dubbio Letizia. Paleari verso il forfait
Benevento CalcioCalcioIl Benevento continua a lavorare in vista del match di lunedì 1° maggio contro il Parma al Ciro Vigorito.
La formazione giallorossa ieri ha svolto una doppia seduta di allenamento agli ordini di Mister Andrea Agostinelli. La mattina i calciatori hanno svolto lavoro di forza, nel pomeriggio invece esercitazioni ad alta intensità con palla miste a lavori di mantenimento su superfici ridotte.
Il tecnico marchigiano, intanto, può cominciare a sorridere: l’infermeria, infatti, si sta svuotando. Nella giornata di ieri Mattia Viviani, uscito malconcio all’intervallo della sfida del Barbera contro il Palermo, si è allenato con il gruppo. Recuperato e vicino al ritorno tra i convocati, come annunciato già i giorni scorsi, anche El Kaouakibi. Qualche dubbio in più, invece, si cela attorno alle condizioni di Capitan Letizia: il numero 3 della Strega continua ad allenarsi a parte.
Sospiro di sollievo, invece, per Alberto Paleari. L’estremo difensore giallorosso, che martedì pomeriggio aveva lasciato l’allenamento in stampelle, non ha riportato un infortunio grave ma difficilmente recupererà per la partita contro i ducali. Più probabile, invece, il suo impiego nella trasferta del Tombolato contro il Cittadella sabato 6 maggio, da ex. Lunedì, quindi, toccherà ancora a Nicolò Manfredini tra i pali: l’ex Spezia, vero e proprio talismano per i sanniti (5 presenze, zero sconfitte e 1 gol subito), avrà l’occasione di scendere in campo dal 1′ per la terza volta in stagione. Saranno assenti contro gli emiliani, invece, Lucatelli e Capellini: aggregati alla prima squadra, quindi, i baby portieri Esposito e Nunziante.
Si stanno allenando con il gruppo, infine, i vari Simy, La Gumina e Pastina. Per l’attaccante nigeriano si attende la decisione della società, mentre l’ex Palermo e il difensore potrebbero rientrare tra i convocati dopo l’assenza di sabato scorso ma difficilmente dovrebbero essere impiegati.
Foto: DAZN