Benevento-Parma, le formazioni ufficiali: c’è Improta, out Tello. Tra i pali Manfredini
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Parma, nella sfida valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.
Andrea Agostinelli, quindi, sceglie la via della continuità si affida al 3-5-2. In porta c’è Manfredini, che dovrebbe aver quindi smaltito l’infortunio ed è in una condizione migliore rispetto a Paleari. Confermato il terzetto di difesa, sugli esterni agiranno Capitan Letizia e Foulon. A centrocampo, invece, sarà Improta a completare il reparto formato da Schiattarella e Acampora; out Tello. In avanti, infine, il tecnico marchigiano si affida all’attacco “leggero” puntando sul tandem Ciano–Farias.
Fabio Pecchia, invece, opta per il classico 4-2-3-1 ducale. In difesa non ce la fa il rientrante Osorio, spazio a Balogh. A centrocampo, invece, novità Sohm al posto di Juric per far coppia con Estévez. La trequarti vedrà l’impiego di Bernabé centrale coadiuvato dagli esterni Benedyczak e Man, quest’ultimo vincente nel ballottaggio con Zanimacchia. Riferimento centrale, come falso nove, El Mudo Vazquez.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 15:00:
Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Letizia(C), Improta, Schiattarella, Acampora, Foulon; Ciano, Farias. A disposizione: Paleari, El Kaouakibi, Pastina, Veltri, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Tello, Viviani, Carfora, Pettinari. All.: Andrea Agostinelli.
Parma (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Balogh, Cobbaut, Ansaldi; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Vazquez. A disposizione: Chichizola, Corvi, Osorio, Circati, Coulibaly, Camara, Juric, Zanimacchia, Bonny, Charpentier, Inglese, Mihaila. All.: Fabio Pecchia.
Foto: DAZN