Parma, Pecchia: “Il pareggio ci lascia l’amaro in bocca, ma posso essere soddisfatto”
Benevento CalcioCalcioL’allenatore del Parma ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita dalla sala stampa del Ciro Vigorito.
Queste, quindi, le parole di Fabio Pecchia dopo il 2-2 odierno contro il Benevento:
SUL PARI ODIERNO: “Siamo una squadra viva, con orgoglio. I ragazzi l’avevano preparata al meglio, abbiamo avuto un grandissimo approccio e abbiamo creato tante palle gol. Il Benevento ci ha creduto, ha trovato il apri sul campo e se lo sono meritati. Noi abbiamo fatto tante cose sotto il profilo dell’atteggiamento e del ritmo, è un pari che lascia l’amaro in bocca“.
SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “Sono soddisfatto per la voglia che abbiamo avuto di andarla a prendere e creare azioni, ma non abbiamo accorciato sul quarto posto. Dobbiamo continuare così, questa è la squadra. Dobbiamo essere soddisfatti e arrabbiati, partite del genere vanno portate a casa“.
SUL RICORDO DI IMBRIANI: “Quando torno qui non vinco mai, il campo non mi ha mai dato soddisfazioni ma nel pre-gara vedo amici di lunga data e la famiglia di Carmelo, alla quale sono legatissimo. Torno a casa con sentimenti di gioia, indipendentemente dai punti“.
SULL’INVOLUZIONE DEL BENEVENTO: “Mi dispiace. All’andata siamo usciti dal campo con una sconfitta che ci ha lasciato l’amaro in bocca, oggi usciamo dalla partita con meno ma il sentimento è lo stesso. Non posso parlare del Benevento, non lo so“.
SULL’ESPULSIONE DI COBBAUT: “Con il Var ci affidiamo totalmente a quello che succede. Forse c’era un rigore su Mihaila. La scelta è stata quella, la prendiamo per buona e andiamo avanti“.
SUL SUO POSSIBILE ARRIVO IN GIALLOROSSO IN ESTATE: “Non ho mai parlato con il Presidente“.