Benevento, Glik salterà il Cittadella: occhio anche ai diffidati

Benevento, Glik salterà il Cittadella: occhio anche ai diffidati

Benevento CalcioCalcio

Manca solamente l’ufficialità da parte del Giudice Sportivo, ma Kamil Glik salterà la delicatissima trasferta di sabato contro il Cittadella. Il centrale polacco, ammonito contro il Parma al 71esimo per proteste, era diffidato.

Al Tombolato, il 6 maggio alle ore 14, andrà in scena una match chiave in ottica salvezza. I padroni di casa, infatti, sono attualmente salvi perché quindicesimi ma hanno collezionato 38 punti in 35 giornate, gli stessi di Brescia e Cosenza che oggi andrebbero ai play-out.

Il Benevento, dal canto suo, non è ancora matematicamente retrocesso anche se solo un’impresa potrebbe consentire ai giallorossi di raggiungere la fase eliminatoria. Sono 6 a oggi, infatti, i punti che separano la Strega dal diciassettesimo posto, con due trasferte ancora a disposizione (gli scontri diretti contro Cittadella, appunto, e Perugia) e intermezzate dall’ultima sfida stagionale al Vigorito contro il Modena.

Sabato però, come detto, Mister Agostinelli dovrà fare a meno dello squalificato Glik. Un’assenza importante nel reparto arretrato, che vede un Capellini definitivamente ai box (stagione finita) e un Leverbe non in perfette condizioni. L’ex Pisa, assente lunedì (ieri, ndr) per un problema muscolare, dovrebbe recuperare per la trasferta veneta in modo da sopperire all’assenza del centrale polacco. Nel finale dell’incontro con i ducali, poi, il tecnico marchigiano ha richiamato in panchina Veseli: anche lui, infatti, era diffidato e, un’eventuale ammonizione, avrebbe comportato la sua assenza contro il Citta.

Sono ben quattro i diffidati in casa giallorossa che, al prossimo giallo, saranno costretti a saltare un match. Si tratta, oltre che del già citato Veseli, di Letizia, Schiattarella e Acampora.

Foto: DAZN