Cittadella-Benevento, designato l’arbitro per il match del “Tombolato”
Benevento CalcioCalcioLa Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la trentaseiesima giornata del campionato cadetto 2022-23.
Il Benevento, infatti, sarà ospite del Cittadella al Piercesare Tombolato nel match di sabato 6 maggio alle ore 14:00. Per la sfida esterna tra giallorossi e granata l’arbitro disegnato è dunque Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Il fischietto marchigiano vanta undici precedenti con la Strega tra Serie A, Serie B e Lega Pro. Lo score è abbastanza equilibrato: tre vittorie, quattro sconfitte e altrettanti pareggi.
I primi incroci risalgono alla stagione 2012-13 in Serie C con la vittoria interna per 2-0 contro il Viareggio e il pari esterno a reti bianche contro il Frosinone. L’anno successivo, invece, Sacchi diresse il play-off del Vigorito contro il Lecce, terminato 1-1. In cadetteria il primo precedente risale al 2016, con la vittoria interna di misura dei sanniti contro il Pisa. Nell’annata 2018-19, invece, l’arbitro marchigiano ha diretto il pirotecnico pari del Vigorito sempre contro il Lecce (3-3), la sconfitta dello Scida per 1-0 contro il Crotone e il tonfo interno (3-0) contro il Cittadella nei play-off. Nel campionato successivo di Serie B, poi, il Benevento ha vinto al Bentegodi contro il Chievo per 2-1 nel boxing-day del 2019. In A, invece, due sono le gare arbitrate da Sacchi, entrambe nella prima parte della stagione 2020-21: la sconfitta esterna per 3-1 contro l’Hellas Verona e il pari del Tardini contro il Parma. Il precedente più recente, infine, risale alla sconfitta del Vigorito contro il Venezia del 4 febbraio scorso.
Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto uomo Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Var e Avar Luigi Nasca di Bari e Gianpiero Miele di Nola.
Foto: Matteo Gribaudi/Image Sport