SANNIO A SPICCHI. Meomartini ed A.P. Libertà in cerca del primato, la Miwa si gioca la B

SANNIO A SPICCHI. Meomartini ed A.P. Libertà in cerca del primato, la Miwa si gioca la B

Sport

Torna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento, dopo la vittoria fondamentale contro Caserta per 76-61, è pronta ad affrontare la penultima giornata di campionato. Gli uomini di coach Parrillo andranno nella tana dell’Angri, con lo scontro diretto che deciderà chi si posizionerà in seconda posizione. Dopo il match di Angri, la Miwa potrebbe festeggiare la promozione i B oppure aspettare l’ultima giornata contro il Marigliano. Palla a due alle 18 di Sabato al Palasport di Angri.

CLASSIFICA: 2^ MIWA CEST.BN 36 PUNTI (18V/9S) 2148 FATTI – 1958 SUBITI

PROMOZIONE MASCHILE. Weekend importantissimo per la Meomartini che, dopo la vittoria nello scontro diretto contro Audax Gaudianum, è pronta a lanciare l’assalto al primo posto. Solo due lunghezze di distanza per i ragazzi di coach Tipaldi, che proveranno ad approfittare del turno di riposo della capolista Fuorigrotta per agguantarli in testa alla classifica e superarli in virtù della differenza canestri negli scontri diretti. Palla a due a Casavatore alle 18.30 di Sabato.

CLASSIFICA: 2^ G.S. MEOMARTINI 40 PUNTI (20V/3S) 1569 FATTI – 1290 SUBITI

PRIMA DIVISIONE. L’A.P. Libertà è pronta ad affrontare Fulgor in una vera e propria finale per l’accesso in Promozione. I ragazzi di coach Iovini, dopo aver sbancato Marcianise con il risultato di 56-65, proveranno a raggiungere e scavalcare gli avversari di Capua, mettendo un piede nel prossimo campionato di Promozione. Palla a due alle 19.30 di Sabato al Liceo Rummo di Benevento.

CLASSIFICA: 2^ A.P. LIBERTÀ 18 PUNTI (9V/3S) 779 FATTI – 667 SUBITI

B FEMMINILE. Terminato il campionato per l’Unifortunato Virtus Benevento, che ha chiuso in ultima posizione nel campionato di Serie B.

C FEMMINILE. Proseguono gli allenamenti per la Pasta Rummo Cestistica Benevento, ancora in attesa di conoscere l’avversaria ai playoff. Le ragazze di coach Calandrelli avranno l’esito al termine di gara 3 in entrambe le semifinali playoff, in cui affronteranno la peggior classificata in virtù della prima posizione ottenuta al termine della Seconda Fase.

UISP. Continuano gli allenamenti in casa Mata Leao Benevento, che dopo aver battuto la Virtus Nocera nella semifinale playoff è in attesa di affrontare Avellino Boars nella finale regionale del campionato Uisp.