Serie B, ufficiale la seconda penalizzazione della Reggina: calabresi fuori dai play-off
CalcioIl Tribunale Federale Nazionale, dopo la penalizzazione del 17 aprile scorso, quest’oggi ha inflitto alla Reggina una nuova penalità.
Il club calabrese, infatti, si è visto sottrarre altri 4 punti oltre ai 3 precedentemente tolti dopo i rilievi della Covisoc per il mancato pagamento di stipendi ad alcuni tesserati e del mancato versamento delle ritenute Irpef. Inibito 3 mesi, poi, l’amministrazione delegato e rappresentante legale pro tempore della società Paolo Castaldi.
La formazione di Mister Inzaghi, quindi, passa da 46 e 42 punti in classifica, abbandonando l’ottavo posto e la zona play-off e scendendo in quattordicesima posizione.
Questo il comunicato della FIGC in merito alla sentenza odierna: “Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la Reggina 1914 (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e rappresentante legale pro tempore del club Paolo Castaldi. La società, già sanzionata dal TFN con 3 punti di penalizzazione il 17 aprile scorso, era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica”.
L’11 maggio, davanti la Corte Federale d’Appello, è previsto il ricorso della Reggina. Una settimana dopo, il 18 maggio, verranno discussi i precedenti 3 punti di penalizzazione, ma tale data potrebbe essere anticipata.
Foto: Profilo Facebook Reggina 1914