Serie B, 36a giornata: il Palermo supera la Spal nella sfida delle 16:15
CalcioProsegue il sabato dedicato alla 36esima giornata del campionato di Serie B 2022-23, con il match delle 16:15 tra Palermo e Spal. Domani si chiuderà il turno con il posticipo del Tardini tra Parma e Brescia, in programma alle 16:15. Ecco, intanto, il risultato e la cronaca della sfida del Barbera, da poco terminata.
Subito rosanero in avanti al terzo minuto: Tutino centra dalla sinistra, piattone al volo di Segre con Alfonso reattivo ad alzare sopra la traversa. Possesso dei padroni di casa in questo avvio, gli ospiti sembrano faticare nella reazione. Dopo i primi 25′ di gioco si abbassano i ritmi, le due squadre si affrontano sulla mediana. Al 29esimo, poi, il Palermo passa in vantaggio: giocata di Sala, poi Brunori incrocia con il sinistro ma trova il salvataggio di Tripaldelli sulla linea che però colpisce il compagno Meccariello il quale, incolpevolmente, insacca nella propria porta. Passano sei minuti e arriva il raddoppio dei siciliani: da corner, Nedelcearu gira sulla traversa e Brunori, da due passi, è il più veloce a battere in rete. Ancora rosanero in avanti sul finire della prima frazione: prima Tutino a tu per tu con Alfonso manda la palla alle stelle e poi, sul traversone di Sala, Buttaro prende il tempo sia a Tripaldelli sia ad Alfonso ma calcia incredibilmente a lato.
Nella ripresa la musica non cambia, ma al 66esimo gli estensi riescono ad accorciare le distanze: dall’angolo di Fetfatzidis, Varnier impatta di testa e gira alle spalle di Pigliacelli. I biancoazzurri provano ad alzare il baricentro, nel tentativo magari ci portar via almeno un punto dalla trasferta odierna. Le maggior parte delle occasioni, però, sono in favore dei padroni di casa: al 79esimo Alfonso non trattiene il colpo di testa di Nedelcearu ma è bravo a evitare il tap-in di Buttaro. Poco accade nel finale, non cambia il risultato.
La squadra di Corini vince in casa e sale al settimo posto con 48 punti. La formazione di Oddo, invece, resta a quota 35, diciannovesima.
Foto: Profilo Facebook Palermo FC