Benevento, al via la rivoluzione: Vigorito incontrerà giocatori e procuratori per risoluzione o taglio stipendi

Benevento, al via la rivoluzione: Vigorito incontrerà giocatori e procuratori per risoluzione o taglio stipendi

Benevento CalcioCalcio

Come prevedibile, con la retrocessione in Serie C sarà necessaria una fase di smantellamento e ricostruzione in casa Benevento.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, infatti, la società giallorossa ha provveduto a convocare in sede, a partire dal 20 maggio, i giocatori con il contratto in scadenza 2024 e 2025 accompagnati dai loro procuratori.

Se, infatti, undici saranno gli addii certi al termine della stagione tra scadenze e fine prestiti, resta da definire il futuro di molti big e senatori. Il Presidente Vigorito, alla ricerca anche del nuovo D.S., avrebbe intenzione di fare piazza pulita per poi ricostruire dalle fondamenta la squadra.

Le soluzioni, per gli elementi legati da contratti economicamente pesanti al club di via Santa Colomba, potrebbero essere due: abbattimento dei costi o risoluzione consensuale degli accordi. In entrambi i casi, comunque, sarà necessario intavolare delle trattative per stabilire chi, tra gli eventuali riconfermati per il prossimo anno, sarà disposto ad accertare una decurtazione degli emolumenti e chi invece vorrà cambiare aria. C’è anche l’ipotesi buonuscita per chi, seppur invitato a cercarsi una nuova sistemazione, non sia in grado di trovarla.

Tra i giocatori convocati, stando alle prime indiscrezioni, ci sono Paleari, Letizia, Tosca, Veseli, Acampora, Improta, Schiattarella, Tello, Viviani e Ciano.