Modena, Tesser: “A Benevento non è per i play-off, è un play-off: è un passaggio obbligato”

Modena, Tesser: “A Benevento non è per i play-off, è un play-off: è un passaggio obbligato”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Modena, che domani pomeriggio ore 14 affronterà il Benevento al Ciro Vigorito, ha preso parte alla consueta conferenza pre-partita.

Di seguito, quindi, le parole di Attilio Tesser in vista del match tra giallorossi e gialloblù:

SULLA PARTITA DI DOMANI: “La partita di Benevento è un play-off, non è per i play-off. Dobbiamo giocare per i tre punti, consapevoli che sarà dura contro una squadra forte e motivata e che giocherà l’ultima partita in casa. E’ un passaggio obbligato per arrivare al sogno del Presidente“.

SULLE PAROLE DEL PRESIDENTE, SUI PLAY-OFF E SULLA SALVEZZA: “Le sue parole sono sempre importanti. I play-off sono una possibilità, non dipenderà solo da noi ma soprattutto da noi. Dopo la salvezza c’è stato un pensiero di gioia, finché c’era incertezza era tutto più complicato. Questa è stata ed è una stagione molto dura e difficile, devo ringraziare i miei ragazzi e i tifosi“.

SULL’IMPORTANZA DI NON ESSERE MAI STATI AI PLAY-OUT: “La bravura di questa squadra, a parte le prime 6-7 partite di campionato, è che non si è mai invischiata nei play-out. Questo è il più grande complimento che devo fare ai miei ragazzi. Quando sei giù poi infatti è difficile risalire, anche oggi vediamo squadre blasonate e con grandi giocatori in quella situazione. Ho visto i miei ragazzi reagire sempre“.

SULLA COMPATTEZZA DELL’AMBIENTE: “La proprietà ci è sempre stata vicina, e penso che la squadra abbia percepito la compattezza. L’ambiente è compatto, si vede anche in campo. Quando si gioca si gioca per una maglia, abbiamo un patrimonio di città e tifosi da salvaguardare, poi c’è la proprietà che investe. Sono convinto che è l’unità di intenti a far andare avanti, e credo che a Modena sia successo questo“.

Foto: Modena FC