AMARCORD – Accadde oggi: Ceravolo al 93° apre la porta ai playoff per la Serie A
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla Serie B 2016/17. La partita in questione è Benevento – Frosinone del 13 Maggio 2017, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei giallorossi.
Nella penultima giornata di campionato la Strega trovò una vittoria fondamentale, che diede la possibilità ai giallorossi di disputare per la prima volta nella sua storia i playoff per la Serie A.
La formazione schierata da mister Baroni fu: Cragno; Gyamfi, Padella (73′ Pezzi), Lucioni, Venuti; Melara (87′ De Falco), Del Pinto, Viola, Eramo; Puscas (78′ Pajac), Ceravolo. A disp.: Gori, Ciciretti, Cissé, De Falco, Falco, Brignola, Matera.
Il match terminò con il risultato di 2-1 per il Benevento, con il vantaggio firmato da Puscas, il pareggio dei ciociari nella ripresa a firma di Ciofani e la rete decisiva di Fabio Ceravolo al 93° sotto la Sud.
Fu la prima stagione in Serie B per il Benevento che grazie proprio a questa vittoria approdò ai playoff, culminati con la vittoria sul Carpi al Vigorito che valse la promozione in Serie A.