Benevento-Modena, le probabili formazioni: centrocampo inedito per Agostinelli
Benevento CalcioCalcioQuest’oggi, alle 14:00, Benevento e Modena scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta esterna del Tombolato contro il Cittadella che ne ha praticamente decretato la retrocessione in Serie C (manca un solo punto per l’aritmetica). La Strega di Andrea Agostinelli ha 32 punti in classifica dopo 36 gare e, in virtù delle tante occasioni fallite negli ultimi turni, si prepara a un lento ma inesorabile ritorno nella terza serie italiana. I gialloblù, dodicesimi in classifica a quota 45, sono reduci dal pari interno del Braglia contro il Bari e mancano all’appuntamento con la vittoria da quattro partite. Il tecnico dei canarini, Attilio Tesser, nella conferenza pre-partita ha confermato l’importanza dell’incontro odierno ribadendo che, nonostante il raggiungimento della quota salvezza, gli emiliani sognano i play-off.
QUI BENEVENTO – Andrea Agostinelli, per l’ultima gara casalinga della stagione 2022-23, dovrà fare i conti con alcune assenze e due rientri. Non prenderanno parte all’incontro odierno, infatti, Capellini (stagione finita), Acampora (infortunato), Schiattarella (squalificato) e Carfora (impegnato con la Nazionale Under 17); ancora out La Gumina e Simy. Rientrano, però, Glik (che ha scontato la squalifica sabato scorso) e Pastina; c’è anche Agnello. Prima chiamata, infine, per il portiere classe 2007 Nunziante. Il tecnico marchigiano dovrebbe tornare, salvo soprese, al 3-5-2, con un centrocampo del tutto inedito in virtù delle assenze sopra citata. In porta ci sarà Manfredini, mentre il pacchetto arretrato vedrà l’impiego di Veseli, Glik e Tosca. Sull’esterno mancino agirà Foulon, mentre sull’out di destra sono in ballottaggio Capitan Letizia, El Kaouakibi e Improta; quest’ultimo, però, potrebbe anche agire da mezz’ala. A centrocampo ci sarà Viviani in cabina di regia, coadiuvato probabilmente da Karic e Tello. In avanti, infine, la Strega dovrebbe affidarsi all’imprevedibilità di Ciano e Farias, ma non è da escludere l’inserimento di Pettinari già dal 1′.
QUI MODENA – Attilio Tesser, per la trasferta nel Sannio, dovrà fare a meno di ben quattro giocatori: Ferrarini, Panada, Battistella e Poli. Ci saranno, invece, Falcinelli, Diaw e Strizzolo, nonostante gli acciacchi di cui sono stati vittima in questa settimana. Terzini agiranno Oukhadda e Ponsi, con due tra Cittadini, Pergreffi e Silvestri centrali. A centrocampo, nel 4-3-2-1 dei canaraini, partiranno dal 1′ Duca, Gerli e Magnino. Sulla trequarti, infine, certo del posto è Tremolada; l’ex Ionita e Falcinelli sono in lotta per l’altra maglia da titolare. Riferimento offensivo, infine, sarà Diaw.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Vigorito:
Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Letizia (C)/El Kaouakibi/Improta, Karic, Viviani, Tello, Foulon; Ciano, Farias (Pettinari). A disposizione: Nunziante, Paleari, Leverbe, Pastina, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Agnello. All.: Andrea Agostinelli.
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini/Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Ionita/Falcinelli; Diaw. A disposizione: Seculin, Narciso, Coppolaro, De Maio, Ferrarini, Renzetti, Silvestri, Armellino, Giovannini, Mosti, Bonfanti, Strizzolo. All.: Attilio Tesser.
ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova.
ASSISTENTI: Edoardo Raspollini di Livorno e Marco D’Ascanio di Ancona.
QUARTO UOMO: Matteo Centi di Viterbo.
VAR E AVAR: Ivano Pezzuto di Lecce e Antonio Giua di Olbia.