Serie B, 37a giornata: il Frosinone supera 3-2 il Genoa nel posticipo
CalcioQuesto pomeriggio alle 16:15, dopo le nove partite in programma alle 14, si è giocato il posticipo della 37esima giornata della Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca della sfida dello Stirpe.
Parte forte il Genoa: conclusione di Salcedo al primo minuto, blocca Turati. Risponde il Frosinone al nono: da corner, Baez mette al centro e una deviazione di Bani quasi beffa Martinez. Al 14esimo, poi, gli ospiti passano in vantaggio: Badelj stoppa il pallone di petto e calcia al volo da più di 35metri, mandando la sfera sotto il sette. Al 27esimo i rossoblù restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Bani e, due minuti dopo, i padroni di casa trovano il gol del pari: punizione perfetta di Mazzitelli che, dopo la finta di Insigne, manda la sfera con il destro sopra la barriera e a fil di palo. Nel primo minuto di recupero della prima frazione, poi, i gialloblù passano in vantaggio: Cotali, dal fondo, entra in area e premia l’inserimento di Boloca che, a rimorchio, calcia di prima intenzione in modo potente e preciso senza lasciare scampo a Martinez.
Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma per i liguri diventa difficile rimontare in virtù anche dell’inferiorità numerica. Al 77esimo, infatti, i ciociari calano il tris: Rohden trova il fondo e crossa per Borrelli, che deve solamente spingere in rete. Nel finale, poi, il Genoa trova il gol del 3-2: conclusione di Badelj, sulla traiettoria c’è Gudmundsson che controlla e insacca.
La squadra di Grosso vince in casa contro il Grifone e si porta a quota 77 punti, chiudendo il campionato da prima in classifica. Il Genoa di Gilardino invece, già promosso in A per la prossima stagione come i Canarini, arriva secondo nella Serie B 2022-23.
Foto: Profilo Facebook Frosinone Calcio/LaPresse