Benevento| Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”

Benevento| Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”

Politica

Di seguito nota stampa del gruppo Pd al Comune di Benevento.

“La cronaca ci consegna, purtroppo, l’ennesimo episodio di violenza nel centro storico della Città. È doveroso, pertanto, ribadire che ogni forma di violenza va combattuta e respinta, così come è giusto evidenziare che non possono trovare alcuna forma di cittadinanza manifestazioni di intolleranza. Alla comunità cinese, dunque, tutta la nostra solidarietà.

Allo stesso tempo, però, se è vero che sono in aumento gli episodi di violenza che vedono protagonisti i giovani è perchè esiste una condizione di disagio sempre più evidente. Anche in Città.

Occorre allora lavorare sulle politiche generazionali e intervenire sul disagio sociale mettendo al centro dell’agenda politica prevenzione, educazione e recupero sociale. Impegni che devono camminare di pari passo con sicurezza urbana, controllo del territorio e potenziamento del sistema di videosorveglianza .

La città di Benevento per acquisire una identità positiva per i suoi ragazzi deve interrogarsi su come costruire nuove forme di socialità, potenziando un coordinamento di iniziative di formazione e informazione che parta dalle scuole, ed affronti il tema dal punto di vista sociale, culturale, di legalità e di civiltà”.