Benevento, squadra al lavoro per l’ultima in B contro il Perugia. Tre centrocampisti in dubbio

Benevento, squadra al lavoro per l’ultima in B contro il Perugia. Tre centrocampisti in dubbio

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, già aritmeticamente retrocesso in Serie C nonostante la vittoria dell’ultimo turno, si appresta a sfidare il Perugia al Curi venerdì alle 20:30 nell’ultima partita della Serie B 2022-23. Una vittoria della Strega contro il Grifo, ancora impelagato nella lotta per non retrocedere, con il favore del risultato della Spal impegnata contro il Pisa, potrebbe portare la formazione sannita al terz’ultimo posto lasciando aperto lo spiraglio riammissione in caso di mancata iscrizione al prossimo campionato di Sampdoria e Reggina.

Intanto, i giallorossi si sono ritrovati questa mattina presso l’Antistadio Carmelo Imbriani dove hanno svolto attivazione tecnica con esercitazioni situazionali, finalizzate al mantenimento del possesso palla e partita. Gli allenamenti proseguiranno nella giornata di domani, con in programma una sola sessione di allenamento. 

Mister Agostinelli, per la trasferta in terra umbra, dovrà fare a meno sicuramente di Capitan Letizia, fermato dal Giudice Sportivo. Recuperati, invece, Schiattarella, che ha scontato la squalifica, e Carfora, rientrato dal raduno di Coverciano con l’Under 17.

Il tecnico marchigiano, però, potrebbe dover fare a meno di tre pedine a centrocampo. Acampora infatti, a seguito dell’infortunio subito al Tombolato contro il Cittadella e dopo aver saltato l’ultima sfida stagionale del Vigorito contro il Modena, potrebbe dare forfait anche contro il Perugia, mettendo anzitempo la parola fine alla sua stagione.

Da valutare, poi, le condizioni di Improta e Viviani. Il jolly giallorosso ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra che verrà analizzato tra oggi e domani. Il giovane regista, invece, è vittima di un trauma contusivo al piede destro, ma la risonanza a cui si è sottoposto ha escluso problemi maggiori.