Perugia-Benevento, le probabili formazioni: tra i pali Manfredini, dubbio in mediana

Perugia-Benevento, le probabili formazioni: tra i pali Manfredini, dubbio in mediana

Benevento CalcioCalcio

Questa sera, alle 20:30, Perugia Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Renato Curi per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie B. I biancorossi, diciottesimi in classifica a quota 36, sono reduci dalla sconfitta del Penzo contro il Venezia e mancano all’appuntamento con la vittoria da tre partite. Il tecnico del Grifo, Fabrizio Castori, stasera si giocherà il tutto per tutto: una vittoria e una contemporanea sconfitta del Brescia porterebbero gli umbri a conquistare una difficile ma ancora possibile salvezza. I giallorossi, invece, sono reduci dalla vittoria interna del Vigorito contro il Modena; nonostante il successo nell’ultima casalinga della stagione 2022-23, però, i sanniti sono aritmeticamente retrocessi in Serie C. La Strega di Andrea Agostinelli, 35 punti in classifica dopo 37 gare, vuole vincere per salutare il campionato cadetto con dignità e, se la Spal dovesse perdere, conquistare un terz’ultimo posto che lascerebbe aperto lo spiraglio riammissione in caso di non-iscrizione di Sampdoria e Reggina.

QUI PERUGIA – Fabrizio Castori, in una sfida decisiva per la permanenza del Grifo in Serie B, dovrà fare i conti con alcune assenze: non sono convocati, infatti, i vari Furlan, Rosi, StrunaDell’Orco e Casasola (quest’ultimo squalificato, gli altri infortunati), ma recupera a pieno regime Lisi. Gli umbri dovrebbero proporre il classico 3-4-1-2: tra i pali verrà confermato Abibi. Scelte abbastanza obbligate in difesa, con il terzetto che vedrà impiegati Sgarbi, Curado e Angella. A centrocampo Santoro è certo del posto, affiancato da uno tra Capezzi (in vantaggio) e Iannoni. Sugli esterni agiranno Paz e uno tra Lisi (se effettivamente recuperato) e Cancellieri. In avanti, infine, Luperini (in vantaggio su Kouan) agirà a supporto delle due punte Olivieri e l’ex Di Serio.

QUI BENEVENTO – Andrea Agostinelli, per l’ultima gara della stagione 2022-23 e forse anche per l’ultima sua presenza sulla panchina della Strega, avrà a disposizione gli uomini contati in virtù delle tante assenze. Non prenderanno parte all’incontro odierno infatti, oltre ai soliti noti Capellini, La Gumina e Simy, gli infortunati Acampora, Improta, Jureskin, Viviani, Pettinari e lo squalificato Letizia. Rientrano, però, Schiattarella (che ha scontato la squalifica sabato scorso) e Carfora; c’è anche Lucatelli. Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare, salvo soprese, al 3-5-2. In porta tornerà dal 1′ Manfredini, mentre il pacchetto arretrato vedrà l’impiego di VeseliGlik Tosca. Sull’esterno mancino agirà Foulon, mentre sull’out di destra gioco-forza ci sarà El Kaouakibi. A centrocampo Schiattarella si riapproprierà del suo ruolo in cabina di regia, coadiuvato probabilmente da Karic e uno tra Tello e Koutsoupias. In avanti, infine, la Strega dovrebbe affidarsi all’imprevedibilità di Ciano Farias; pronto a subentrare Carfora.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Curi:

Perugia (3-4-1-2): Abibi; Sgarbi, Curado, Angella; Paz, Santoro, Capezzi/Iannoni, Lisi (Cancellieri); Luperini (Kouan); Olivieri, Di Serio. A disposizione: Gori, Ajradinoski, Vulikic, Baldi, Vulic, Bartolomei, Matos, Ekong, Di Carmine. All.: Fabrizio Castori.

Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; El Kaouakibi, Karic, Schiattarella, Tello/Koutsoupias, Foulon; Ciano, Farias. A disposizione: Lucatelli, Paleari, Leverbe, Pastina, Kubica, Sanogo, Carfora. All.: Andrea Agostinelli.

ARBITROFederico Dionisi della sezione de L’Aquila. 
ASSISTENTI: Giorgio Peretti di Verona e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. 
QUARTO UOMO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.  
VAR E AVAR: Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata.

Foto: CalcioGrifo