Perugia-Benevento, il gol del 3-2 finisce sotto inchiesta della Procura Federale
Benevento CalcioCalcioNotizie negative in casa Benevento, nel giorno della presentazione del nuovo Direttore Tecnico Marcello Carli che segna l’inizio della stagione 2023-24.
La Procura Federale infatti, nella persona del Procuratore Giuseppe Chiné, ha aperto un procedimento in merito alla sfida del Curi contro il Perugia di venerdì scorso riguardo la “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di Serie B”, con “l’ipotesi di illecito sportivo” (ANSA).
Al riguardo, come afferma l’ANSA, è già stato acquisito il video della gara, e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.
La Strega, passata in vantaggio alla mezz’ora con il gol di Farias, si era fatta rimontare a inizio ripresa subendo un 1-2 fulminante da Lisi (su rigore) e Di Carmine. Nel primo minuto di recupero era arrivato il 2-2 di Ciano, ma tre minuti dopo un appoggio di Leverbe su passaggio di Manfredini in una zona dove non c’erano compagni ha mandato Kouan in rete per il definitivo 3-2. In caso di successo il Grifo, se il Palermo avesse battuto il Brescia al Barbera (sfida terminata 2-2), sarebbe stato ammesso ai play-out per provare a giocarsi la permanenza in Serie B: un’evenienza che, comunque, non si è verificata.
Foto: Screen Sky Sport