Benevento, si stringe il cerchio attorno al nuovo allenatore

Benevento, si stringe il cerchio attorno al nuovo allenatore

Benevento CalcioCalcio

Sono giorni importanti in casa giallorossa, con la società al lavoro per trovare il successore di Andrea Agostinelli. Quello dell’allenatore, infatti, è il primo passo per poi costruire il Benevento che sarà, come spiegato proprio dal nuovo D.T. Marcello Carli.

In occasione della conferenza stampa congiunta tra Presidente Oreste Vigorito e Direttore Tecnico sono emersi ulteriori dettagli in merito al profilo che la Strega sta cercando per la sua panchina.

Se nei giorni scorsi erano circolati rumors che portavano sia su profili d’esperienza che su giovani promesse, le dichiarazioni di Patron e D.T. hanno lasciato pochi dubbi su quello che dovrebbe essere il prossimo ideale allenatore della formazione sannita. “La mia idea è prendere un ragazzo bravo e giovane, un profilo fresco che ci piaccia e che venga qui con entusiasmo: altrimenti cercheremo altro“: questa la descrizione del prossimo allenatore del Benevento per Marcello Carli, d’accordo con il Presidente Vigorito.

Fondamentali, però, saranno i colloqui con i candidati per la panchina giallorossa. Se, infatti, i giovani come Andreoletti (il primo della lista), reduce dall’ottima stagione con la Pro Sesto ma corteggiato anche dalla Juventus Next Gen., oppure Diana (promosso in B con la Reggiana, dalla quale si è separato in queste ore, avvicinato da varie società cadette) e Pazienza (comunque ancora sotto contratto con l’Audace Cerignola) non dovessero convincere a pieno D.T. e Patron, a quel punto la società potrebbe decidere di virare su profili di maggiore esperienza quali Auteri, Aglietti o Tesser (che di recente ha salutato il Modena) innalzando di conseguenza le ambizioni stagionali.