FOTO E VIDEO – Benevento, inaugurata la scuola di formazione politica intitolata a Mino Izzo. Il ricordo di Gasparri: “Esempio di grande serietà”

FOTO E VIDEO – Benevento, inaugurata la scuola di formazione politica intitolata a Mino Izzo. Il ricordo di Gasparri: “Esempio di grande serietà”

AttualitàBenevento Città

I giardini della Rocca dei Rettori hanno fatto da cornice, questo pomeriggio, all’inaugurazione della scuola di formazione politica intitolata alla memoria del compianto senatore sannita, Mino Izzo, e ideata da “res Publica”, presieduta dal figlio di Izzo, Pierpaolo.

Nell’ampio spazio all’aperto erano presenti, per ricordare Mino Izzo, politici, compagni di partito, avversari e tanti amici che sono accorsi alla Rocca per onorare il ricordo del senatore di Forza Italia. Tra questi anche l’onorevole azzurro, Francesco Maria Rubano, il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, il senatore ed ex sindaco di Benevento, Pasquale Viespoli, il padrone di casa Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento e tanti tanti amministratori locali, di ogni latitudine politica.

Ospite d’onore dell’evento è stato il vice presidente del Senato e esponente di spicco di Forza Italia, Maurizio Gasparri che ha tratteggiato con trasporto la figura di Izzo, sottolineandone l’enorme spirito di servizio e la coerenza politica e non, dimostrato nella sua lunga militanza e nel corso della sua carriera politica.

Di seguito le parole del senatore Gasparri ai microfoni di BeneventoNews24.it.