Benevento, Carli: “Lotterò per cercare di riportare una squadra che giochi bene e sia propositiva”
Benevento CalcioCalcioIl Direttore Tecnico del Benevento, a margine dell’evento tenutosi ieri al Club Benevento Oreste Vigorito, ha fissato le tappe fondamentali per la ricostruzione della formazione giallorossa.
Di seguito, dunque, le parole di Marcello Carli sulla Strega che sarà:
“Fare la squadra è una componente non da poco. L’allenatore può far bene, ma gli dai una macchina che va piano non potrà mai andare veloce. Non ci sono giovani o vecchi, servono giocatori bravi. Ci deve essere entusiasmo e la gente deve voler venire a Benevento, non solo perché qui negli anni passati c’era la possibilità di star bene anche a livello economico ma perché veda questa piazza come passaggio fondamentale per il suo futuro. Io non devo comprare né convincere nessuno, sono venuto qui perché ho provato un’emozione e chi viene qui deve farmi provare un’emozione. Chi viene non lo so, in questo momento è più importante chi va via. Il campionato inizierà il 29 agosto, non ci saranno arrivi nel prossimo futuro: voglio portare gente di cui sono contento e sicuro al 100%“.
“Il fatto che il mio arrivo abbia portato entusiasmo mi fa piacere. Non ho paura delle responsabilità, ho commesso errori in passato ma ci ho sempre messo la faccia. Prometto che lotterò per cercare di riportare una squadra che giochi bene e sia propositiva, che faccia emozionare la gente, al di là del risultato sportivo. Non sarà facile vincere il campionato, chi lo dice non ha capito la situazione”.