VIDEO – Ceppaloni| Il Pampa Sosa inaugura il Club Napoli “Carmelo Imbriani”
AttualitàDalla ProvinciaPomeriggio dalle grandi emozioni, ieri a Ceppaloni, dove in piazza Carmine Rossi è stato inaugurato il Club Napoli “Carmelo Imbriani”, che prende il nome, chiaramente, dal compianto ex calciatore, tra le altre, di Napoli, appunto, e Benevento.
Tanti i tifosi azzurri e non accorsi, tantissimi i bambini che hanno avuto modo di conoscere la storia di un sannita, di una persona perbene, il cui ricordo è, a dispetto del trascorrere del tempo, indelebile nel cuore di tutti coloro i quali lo hanno conosciuto e di chi ne ha sentito anche solo parlare.
“Vogliamo diffondere il messaggio di Carmelo, un uomo sempre sorridente che non si è arreso alle difficoltà”, confida ai nostri microfoni il presidente del Club, Nino Russo, che per l’occasione ha indossato la maglia numero 19 che rese celebre Imbriani ai tempi del Napoli di Boskov.
Ospite d’onore, l’ex calciatore argentino del Napoli, Roberto Carlos Sosa, che incrociò Imbriani nel lontano 2005, in occasione di un Benevento-Napoli di Serie C1, nella prima stagione dell’era De Laurentiis. Per lui grande accoglienza, soprattutto da parte dei più piccini che hanno avuto modo di fare foto, selfie e di scambiare due battute con l’ex attaccante.
Durante la cerimonia, presentata dal giornalista Alessio Dicuonzo, sono stati consegnati anche dei premi: il primo alla famiglia di Carmelo Imbriani, ritirati dalla mamma e dal papà, premiati anche il presidente della Pro Loco di Ceppaloni, Michele Iacicco, e il socio più anziano del neo nato club, Mario Mignone, di 83 anni.
Prima della cerimonia e del taglio del nastro, è stato osservato un minuto di silenzio in onore del compianto Imbriani.
Ascoltiamo di seguito le interviste al Pampa Sosa, al presidente Nino Russo e al socio-tifoso Mario Mignone.