VIDEO – San Pio, Ostetricia e Ginecologia: inizia l’era Luciano

VIDEO – San Pio, Ostetricia e Ginecologia: inizia l’era Luciano

AttualitàBenevento Città
Intanto il direttore generale Morgante chiarisce: “Dati sanità incoraggianti. Mastella? Superate le incomprensioni: giusto ci sia collaborazione”.

È stato presentato oggi, nella sala congressuale del padiglione Maria Santissima delle Grazie dell’Ospedale San Pio di Benevento, il nuovo Direttore della UOC di Ostetricia e Ginecologia, dott. Pino Luciano.

Presente tra gli altri la direttrice generale del nosocomio di via Pacevecchia, Maria Morgante, che ha evidenziato la propria soddisfazione: “Con il dottor Luciano diventeremo un punto di riferimento”, ha affermato.

Luciano, che ha un’esperienza decennale presso il San Pio, si è dimostrato emozionato ma sicuro nei modi, rilasciando importanti aggiornamenti sullo stato del reparto di cui ha appena preso le redini.

“Sono felice di essere il nuovo direttore dell’Unita Operativa” ha detto. “La nostra – ha proseguito – è una disciplina complessa e urge porre attenzione nell’individuare profili professionali adeguatamente preparati. Il nostro obiettivo non è solo offrire assistenza ma lavoriamo perché sia di qualità”.

Il neo direttore ha poi affrontato un passaggio specifico sulle fasi della gravidanza: “È prioritario fare in modo che la donna si senta sicura nell’affrontare il percorso che la porterà a essere madre, garantendole un’assistenza quotidiana che deve avvertire e apprezzare”.

Non è mancato un accenno al fatto che sarà garantita alle pazienti l’assistenza per ogni trimestre con diagnosi prenatale nei primi due.

Luciano ha chiuso parlando di sinergia: “Collaborare con l’UOS di Genetica è fondamentale così come lo è cooperare a 360 gradi con tutti i reparti”.

Ascoltiamo di seguito le dichiarazioni rese ai microfoni di BeneventoNews24.it, a margine della conferenza stampa, dal direttore generale Maria Morgante e dal neo direttore di reparto, Pino Luciano.