Benevento, nel week-end torna la tradizionale Festa del Sacro Cuore di Gesù

Benevento, nel week-end torna la tradizionale Festa del Sacro Cuore di Gesù

Eventi
Di seguito il programma religioso e quello civile.

Nel prossimo week-end ritorna a Benevento la tradizionale e sentitissima Festa del Sacro Cuore di Gesù, come sempre di scena nell’area circostante della Chiesa.

La ricorrenza verrà salutata da diverse iniziative sia religiose che civili che abbracceranno, nel loro complesso tra programma religioso e civile, il periodo che va dal giorno 15 al giorno 18 giugno.

Nello specifico, le cerimonie liturgiche inizieranno giovedì 15 alle ore 21.00 con l’Adorazione comunitaria e a seguire l’Adorazione notturna fino al mattino.

Venerdì 16 alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa dedicata agli ammalati e preghiera della Guarigione. Sabato 17 alle ore 17.00 avrà luogo la Santa Messa e alle ore 18.30 inizierà la Solenne Processione accompagnata dalla Banda di Pietrelcina.

Domenica 18 ci sarà la possibilità di scegliere l’orario più comodo per seguire la Santa Messa visto che si terrà alle ore 7.30, 9.00, 10.30, 12.00 e 19.00.

In occasione della celebrazione delle 10.30 ci sarà la Consacrazione al Sacro Cuore dei bambini che hanno ricevuto quest’anno la Prima Comunione.

Passando al programma civile, da segnalare gli appuntamenti del 16, 17 e 18 giugno.

Più nel dettaglio: venerdì 16 alle ore 21.00 ci sarò lo spettacolo “Oltre le apparenze”, a opera della scuola Modern Dance Academy “Enzo Mercurio”. Sabato 17 alle ore 21.00 si esibirà l’Orchestra Spettacolo con “Sapore di sale” e a seguire i Cantori Partenopei insceneranno “Popolo Pio”. Domenica 18 si partirà alle ore 21.00 col tributo a Renato Carosone.

Alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei premi per la Lotteria e infine alle ore 24.00 avrà luogo l’esibizione dei fuochi pirotecnici a cura della Ditta Pyrosequenzoll.

Al fine di agevolare le celebrazioni e i festeggiamenti, il Comune di Benevento ha deliberato la chiusura al traffico, nei giorni interessati, delle strade Via Meomartini e Viale Mellusi, nonché il servizio di viabilità in concomitanza con la tradizionale processione religiosa il 17 giugno alle ore 18.30 che si dislocherà lungo le strade comunicate nel programma religioso.

Inoltre, è stato deliberato di destinare 70/80 stalli per l’ubicazione delle tradizionali bancarelle lungo il viale Mellusi e parte di via Meomartini, per circa 1000mq.

Agli ambulanti sarà applicata la riduzione del 50% del pagamento del CUP, riconosciuta la finalità di interesse generale all’occupazione di suolo pubblico e nell’intenzione di rendere attrattiva per gli operatori economici l’installazione delle bancarelle in occasione della festività civile e religiosa in oggetto, che si pensa possa incrementare la partecipazione popolare con le conseguenti ricadute positive per la collettività e di promozione dello sviluppo economico-sociale.