Incidente frontale: muore 30enne caudino
CronacaRegioneÈ stato necessario l’intervento dei pompieri che, armati di cesoie, hanno dovuto liberare dalle lamiere accartocciate dell’automobile il corpo del giovane.
Un pomeriggio tragico quello di ieri sulle strade dell’Appennino. A perdere la vita in uno schianto frontale che non gli ha lasciato scampo un trentenne, Mario De Paola, residente a Marzabotto ma originario di San Martino Valle Caudina.
Erano le 19. Il ragazzo era a bordo della sua auto, una Fiat Punto azzurra, sulla statale 64 Porrettana nel territorio di Vergato all’altezza dell’ex osteria del Camugnone, in direzione di Marzabotto.
A un certo punto, però, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la vettura su cui viaggiava si è andata a scontrare frontalmente con un’altra auto, una Opel grigia, su cui viaggiava un 75enne, che procedeva sulla Porrettana nella corsia opposta in direzione di Vergato.
L’impatto è stato devastante tanto che il cofano dell’auto del 30enne De Paola è andato in mille pezzi. Erano tantissimi i pendolari che in quel momento stavano transitando in quel tratto della Porrettana e che hanno, da subito, avvisato i soccorsi.
Poco dopo, sulla scena del terribile incidente frontale, sono arrivati i sanitari del 118 con svariati mezzi, ambulanze ed auto medicalizzata, e, con loro, anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Vergato e Gaggio Montano. È stato, infatti, necessario l’intervento dei pompieri che, armati di cesoie, hanno dovuto liberare dalle lamiere accartocciate dell’automobile il corpo del giovane Mario che, anche a un primo sguardo, mostrava un severo politrauma cranico e all’addome.
Per lui, però, non c’è stato nulla da fare: è stato estratto dall’auto già senza vita. A niente sono valse la prontezza dei vigili del fuoco né la presenza dei soccorsi, purtroppo. Il 75enne che era a bordo dell’altra auto coinvolta, invece, cosciente, ma sotto choc, è stato portato all’ospedale in codice di media gravità.
A occuparsi dei rilievi dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Vergato. Spetterà a loro ora capire l’esatta dinamica che ha portato a questo tragico incidente mortale dove ha perso la vita il 30enne.
Sulla statale si sono verificate lunghissime code a causa della chiusura della strada per permettere i soccorsi, i rilievi dell’incidente e la messa in sicurezza dell’area. La viabilità in quel tratto tortuoso della statale è già notevolmente appesantita, a seguito del maltempo di maggio, a causa di alcuni semafori per il senso unico alternato che permettono la circolazione a ‘tratti’ perché alcune zone della Porrettana sono state pesantemente colpite da movimenti franosi.