Mataluni: “Benevento-Caserta è vitale per la Valle Caudina”

Mataluni: “Benevento-Caserta è vitale per la Valle Caudina”

AttualitàDalla Provincia
“Lo dico in maniera chiarissima”, scrive in una nota stampa il presidente della sezione giovani di Confindustria Benevento, Biagio Flavio Mataluni.

“La Benevento – Caserta è vitale per la Valle Caudina: lo dico in maniera chiarissima. Per formazione mentale e deformazione professionale sono abituato ad entrare subito nel merito delle questioni, anche per una certa idiosincrasia verso una tendenza, che ahimé si va diffondendo sempre di più, a mettere la forma prima della sostanza.

E probabilmente la situazione che viviamo oggi è figlia di troppi anni in cui la forma ha sostituito la sostanza: la nostra comunità, la nostra Valle Caudina, che per posizione geografica sarebbe baricentrica all’interno della Campania e non solo oggi è isolata. Molto semplicemente.

E questo isolamento ha portato tutte le conseguenze nefaste cui oggi assistiamo: ci andiamo via via spopolando, gli universitari si stabiliscono altrove perché altrimenti costretti a viaggi insostenibili, le attività industriali di fronte a spese esorbitanti legate alle difficoltà nei trasporti vanno via, non si insediano qui o chiudono”: è la riflessione di Biagio Flavio Mataluni, presidente della sezione giovani di Confindustria Benevento.