Benevento, Tello verso l’addio: tre club di B sul colombiano

Benevento, Tello verso l’addio: tre club di B sul colombiano

Benevento CalcioCalcio

Dopo 5 anni, il sodalizio tra Andres Tello e il Benevento Calcio sembra destinato a concludersi.

Con la retrocessione in Serie C della Strega e la volontà di rifondazione del progetto VigoritoCarli i big giallorossi sono destinati all’addio. Tra questi, ovviamente, c’è anche il centrocampista colombiano, arrivato nel Sannio nell’estate 2018.

Cinque stagioni all’ombra della Dormiente, caratterizzate da alti e bassi: momenti di classe, gol, assist e prestazioni di livello alternate a giornate no, passaggi totalmente fuori misura e difficoltà fisiche e mentali.

Nel mezzo, la promozione in Serie A con il Benevento dei record di Pippo Inzaghi e la doppia retrocessione, prima in B sempre con SuperPippo e ora in C al termine di una stagione che lo ha visto capocannoniere della formazione sannita con 5 reti. Sono 146 le presenze del classe ’96 con la maglia del Benevento, condite da 19 gol e 11 assist.

Ora, però, Tello è destinato a lasciare la Strega per continuare la sua carriera in Serie B. Tre club cadetti infatti, come riporta TMW, sarebbero interessate al 26enne di Medellin: Como, Palermo e il retrocesso Spezia.

Foto: LaPresse