Perugia-Benevento, iniziate le indagini della Procura Federale

Perugia-Benevento, iniziate le indagini della Procura Federale

Benevento CalcioCalcio

Nella mattinata di ieri sono cominciate le prime audizioni in merito alla sfida tra Perugia e Benevento del 19 maggio scorso, sfida valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B.

In particolare, è finito sotto la lente d’ingrandimento del Procuratore Giuseppe Chiné la “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2…con l’ipotesi di illecito sportivo“. Il terzo gol degli umbri, siglato sul rettangolo verde del Curi al 94esimo da Kouan su errore di Leverbe, ha consegnato i 3 punti al Grifo che, in virtù dei risultati degli altri campi, non è comunque riuscito a salvarsi retrocedendo in Serie C come la Strega.  

Negli uffici della FIGC, a Roma, sarebbero stati ascoltati diversi tesserati del club umbro tra cui il tecnico biancorosso Castori e il Presidente Santopadre, oltre a Di Carmine e Santoro. Non presente l’autore del gol, Kouan, che al momento si trova all’estero, e il difensore Leverbe, anch’egli attualmente fuori dall’Italia. Slittate alla prossima settimana, infine, le audizioni per i tesserati della società giallorossa.

Foto: Screen Sky Sport