Apice, comunità in lutto per la scomparsa di padre Raimondo Aquino
AttualitàDalla ProvinciaLa comunità di Apice piange la scomparsa di padre Raimondo Aquino, da anni superiore del convento francescano di Sant’Antonio e cittadino benemerito dal 13 giugno.
Originario di Montefredane e tifosissimo dell’Avellino, padre Raimondo lo scorso marzo aveva festeggiato con la popolazione apicese i sessant’anni di sacerdozio.
Vittima nella tarda mattina di ieri di un’ischemia cerebrale, purtroppo i soccorsi hanno potuto fare ben poco: padre Raimondo si è spento ieri pomeriggio nel reparto di rianimazione del San Pio di Benevento. La salma arriverà al convento di Sant’Antonio questa mattina e martedì pomeriggio alle 16 sarà celebrato il rito funebre.
Questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Apice, Angelo Pepe: “Caro Padre Raimondo, non c’è parola che possa alleviare il dolore di un’intera comunità. Dalla casa del Padre continua a vegliare su di noi, a farci sorridere, ad abbracciarci, a rimproverarci. I tuoi gesti, la tua ironia, la bontà che ci hai donato vivranno in eterno in ognuno di noi. Pace e bene”.
Tutta la Redazione di BeneventoNews24 esprime la propria vicinanza alla alla comunità dei frati minori cappuccini di Apice.