Apice, comunità in lutto per la scomparsa di padre Raimondo Aquino

Apice, comunità in lutto per la scomparsa di padre Raimondo Aquino

AttualitàDalla Provincia

La comunità di Apice piange la scomparsa di padre Raimondo Aquino, da anni superiore del convento francescano di Sant’Antonio e cittadino benemerito dal 13 giugno.

Originario di Montefredane e tifosissimo dell’Avellino, padre Raimondo lo scorso marzo aveva festeggiato con la popolazione apicese i sessant’anni di sacerdozio.

Vittima nella tarda mattina di ieri di un’ischemia cerebrale, purtroppo i soccorsi hanno potuto fare ben poco: padre Raimondo si è spento ieri pomeriggio nel reparto di rianimazione del San Pio di Benevento. La salma arriverà al convento di Sant’Antonio questa mattina e martedì pomeriggio alle 16 sarà celebrato il rito funebre.

Questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Apice, Angelo Pepe: “Caro Padre Raimondo, non c’è parola che possa alleviare il dolore di un’intera comunità.  Dalla casa del Padre continua a vegliare su di noi, a farci sorridere, ad abbracciarci, a rimproverarci.  I tuoi gesti, la tua ironia, la bontà che ci hai donato vivranno in eterno in ognuno di noi. Pace e bene”.

Tutta la Redazione di BeneventoNews24 esprime la propria vicinanza alla alla comunità dei frati minori cappuccini di Apice.