Gran spettacolo per il saggio di fine anno dell’Olympia dance sport studio

Gran spettacolo per il saggio di fine anno dell’Olympia dance sport studio

AttualitàDalla Provincia
Domenica 25, presso la Cavea Teatrale di Venticano, allievi e atleti hanno dato vita a uno spettacolo che ha emozionato il pubblico presente.

C’era una volta una coppia, Olimpia e Alberto, coppia nella vita (marito e moglie) e nella danza che ha mosso i suoi primi passi verso la fine degli anni ‘90, dando la “Genesi” a quella che oggi, insieme a Gerardo e Silvia, è divenuta l’ASD Olympia dance sport studio.

La scuola annovera diversi corsi quali: latin modern, danze caraibiche e latino americano diretti da Silvia Russo, Gerardo Mauta ed istruttori come Iolanda Russo, Veronica D’Ambrosio e Roberta Galasso.

Corsi di power yoga e pilates con il maestro Giovino Carpenella, danze tradizionali del sud con Selena Sacco.

Nella serata di domenica 25 giugno è andato in scena il saggio di fine anno: si sono esibiti gli allievi di tutti i corsi dai più piccoli (under 6) agli atleti vincitori di varie competizioni e categorie.

Sul palco della Cavea Teatrale di Venticano, hanno emozionato, con costumi e scenografie sfavillanti, gli allievi di Hip Hop diretti dal maestro Michele Leone; raffinato il “passo d’addio” dell’allieva Benedetta Zuzolo, accompagnata dagli allievi di danza classica e diretto dalla maestra Loredana Bellomo e tratto dal film di Walt Disney “Mary Poppins”.

Hanno coinvolto gli allievi del corso di social dance, con il timoniere, maestro Carmine Genito. Hanno commosso i più piccini con il loro show, hanno affascinato gli under 8-10-15 ritmando brani celebri. Cuore dello spettacolo la performance “the genesis“.

È stato un tutt’uno di luci, effetti, musiche e movenze che hanno rappresentato il biblico principio della vita sulla terra, la nascita dell’uomo e della donna, ciascuno parte di un grande tutto in un perfetto equilibrio… quell’equilibrio che oggi è in confusione, in divisione a causa della Pandemia prima e della guerra in Europa poi e ancora in corso.

Messaggio lanciato durante le esibizioni, come fattore comune, è “l’essere innanzitutto persone con proprie identità, abbandonando etichette convenzionali. Persone che infondono di Passione e amore ogni loro attività, lavoro e/o legame, quella passione che tutto muove, perché la passione è vita”.