Benevento, futuro da decifrare per Moncini: intanto il Bari è alla finestra

Benevento, futuro da decifrare per Moncini: intanto il Bari è alla finestra

Benevento CalcioCalcio

Il futuro di Gabriele Moncini è tutto da decifrare. L’attaccante pistoiese, che ha giocato l’ultima stagione culminata con la retrocessione in prestito alla Spal collezionando 34 presenze condite da 9 reti e 5 assist, dal 1° luglio tornerà a essere un giocatore del Benevento.

Il contratto che lega il centravanti classe ’96 alla Strega scadrà il 30 giugno del 2024 e il centravanti non è considerato dal D.T. Carli tra i sicuri partenti in questa finestra di calciomercato. Se dovessero arrivare offerte dalla Serie B, però, la società di via Santa Colomba non si opporrà a un’eventuale cessione, tenendo in considerazione anche le motivazioni del calciatore.

Per questo quindi, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Bari starebbe osservando da vicino la situazione. I galletti, sconfitti nella finale play-off per la promozione in Serie A dal Cagliari, potrebbero dire addio ad alcuni pezzi pregiati, soprattutto nel reparto offensivo. I vari Ceter, Galano ed Esposito torneranno nelle loro società d’appartenenza, Antenucci dovrebbe continuare a giocare nonostante la carta d’identità e Cheddira potrebbe salutare la Puglia per trasferirsi in Serie A.

L’attacco biancorosso, dunque, potrebbe subire una radicale rivoluzione e, sul taccuino del DS Ciro Polito, sarebbe finito anche il nome di Gabriele Moncini.

Foto: Getty Images